5 Motivi per Usare Gadget Aziendali Promozionali come Strategia di Marketing

A casa e in ufficio c’è sempre qualche oggetto che vorremmo avere a portata di mano.

Un’agenda, un caricatore USB, una lampada, una tazza per le bevande, un impermeabile per i giorni piovosi, oppure una power bank, per ricaricare il telefono quando si è fuori casa, sono tutti oggetti utili che, nonostante siano di comune utilizzo, capita spesso di dimenticare o di non avere sottomano.

È proprio in questi casi che la vostra azienda può sfruttare al massimo l’occasione di offrire una soluzione a una necessità pratica e quotidiana.

Basta regalare ai chi fa parte del vostro pubblico di riferimento, e che quindi potrebbe un giorno aver bisogno della vostra impresa, gli oggetti giusti al momento giusto per dimostrare di volerci essere quando è più necessario.

Vi state chiedendo se i regali promozionali sono una valida strategia di marketing?

Ecco 5 motivi che vi faranno rispondere di sì.

  1. Sono Economici

I gadget promozionali personalizzati sono la strategia di marketing più efficace anche a distanza di alcuni anni e sono a prova di budget, quindi perfetti per le piccole e medie imprese.

Ci sono momenti in cui investire in grandi strumenti pubblicitari non è possibile, e molte strategie di marketing richiedono investimenti ripetuti nel tempo.

I regali promozionali puntano al sodo e resistono per molti anni, offrendo un valore che il cliente può materialmente apprezzare, sicuramente più di un semplice volantino pubblicitario.

  1. Sono Utili

Utilità, qualità e bellezza sono le chiavi per selezionare i prodotti più efficaci in termini pubblicitari.

In molti resterebbero sorpresi nello scoprire quante persone hanno in casa un regalo promozionale e quanto spesso lo utilizzano.

Per scegliere prodotti con un ottimo rapporto qualità-prezzo, visitate il sito Maxilia dove troverete gli oggetti ideali in base a stagione, spirito aziendale e gusti dei clienti.

  1. Sono Personalizzabili

Gli oggetti scelti verranno personalizzati con stampe di alta qualità per mettere in risalto il vostro marchio aziendale e sfruttare la massima esposizione che offrono i gadget aziendali.

  1. Sono il Biglietto da Visita Perfetto

I regali promozionali funzionano come biglietto da visita e distinguono la vostra azienda esaltando il vostro impegno nell’offrire una soluzione per migliorare la qualità della vita anche a chi è già vostro cliente.

  1. Hanno un Effetto a Lungo Termine

Con i gadget promozionali si offre ai consumatori un segno tangibile della vostra azienda che dà ai clienti valore reale per ottenere in cambio la loro fiducia sin da subito.

Si stima che un regalo promozionale venga usato per almeno tre anni e che contribuisca a fidelizzare i clienti sul breve periodo, oltre a pubblicizzare in giro la vostra azienda in diverse occasioni per chissà quanto tempo.

Per ottenere buoni risultati è importante sapere cosa rende efficace una promozione commerciale.

Disegnare il profilo personale di uno o più clienti tipici aiuta a scegliere al meglio i regali promozionali ideali, ma non sempre è possibile stabilire il giusto target.

La qualità dei prodotti fa la differenza e sarà associata alla vostra azienda in modo decisivo, quindi attenzione alla qualità dei materiali con cui gli oggetti aziendali vengono realizzati.

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