5 ricette asiatiche da provare assolutamente

Avete degli ospiti a cena e volete stupirli con piatti unici e originali? Le ricette asiatiche possono essere la scelta perfetta! La cucina asiatica, con la sua varietà di sapori, profumi e colori offre un’esperienza sensoriale unica, capace di trasformare un semplice pasto in un vero e proprio viaggio gastronomico da compiere insieme. E allora, partiamo!

5 ricette asiatiche per stupire i tuoi ospiti

Sperimentare in cucina talvolta potrebbe presentare diverse difficoltà, a livello sia di esecuzione sia di reperimento degli ingredienti. Ma se non volete farvi fermare da questi inconvenienti c’è una soluzione perfetta: l’abbonamento alle box di HelloFresh. Grazie a questo servizio, ogni settimana potrete scegliere tra una vasta selezione di ricette asiatiche deliziose. Vi basterà scegliere i vostri piatti preferiti per ricevere a casa tutti gli ingredienti, già porzionati e pronti per essere cucinati, insieme a delle pratiche istruzioni. I vantaggi? Risparmierete tempo, ridurrete gli sprechi e vi divertirete un sacco!

Detto questo, ecco le 5 ricette asiatiche da proporre ai vostri ospiti.

Gamberi alla thailandese curry e cocco con riso basmati, zenzero e zucchine

Fate rosolare cipolla e carote in olio, successivamente aggiungete curry, zenzero e sale. Nel frattempo, cuocete il riso e lasciatelo riposare. Aggiungete le zucchine al soffritto e continuate a cuocere sfumando con del brodo. Dopodiché aggiungete anche i gamberi e il latte di cocco e continuate la cottura fino a che i gamberi saranno pronti. Sistemate sul fondo di un piatto il riso e posizionate sopra i gamberi con le verdure, abbellite con del prezzemolo.

Manzo brasato alla coreana in salsa ganjang con funghi shiitake, cipollotto e carote

Tagliate carote, fagiolini, funghi e cipollotto. Soffriggete la parte bianca del cipollotto con peperoncino, poi aggiungete carote, funghi, fagiolini, acqua, brodo e sale, e continuate la cottura. A fine cottura scolate le verdure conservando il liquido. Ora cuocete il riso e poi lasciate riposare. Nel frattempo, mescolate farina, salsa di soia, salsa barbecue e olio, aggiungete il liquido delle verdure e continuate la cottura. In un’altra padella cuocete la carne 2-3 minuti per lato, affettatela e conditela. Servite con salsa, verdure, riso e cipollotto verde.

Torikatsu alla giapponese con riso, peperoni e zucchine allo zenzero

Cuocete il riso e poi lasciate riposare. Preparate aglio e zenzero, e tagliate zucchina e peperone. Soffriggete aglio e zenzero in olio, poi aggiungete le verdure. Adesso mescolate salsa di soia e miele, aggiungetela al soffritto e continuate la cottura. Nel frattempo, sbattete un uovo in un piatto e mettete panko con sale e pepe in un altro, per impanare il pollo e poi friggerlo. Servite il pollo fritto con riso, verdure e lime.

Polpette di pollo tikka masala con latte di cocco, peperoni e spezie tandoori

Preparate il riso e lasciate riposare. Nel frattempo tagliate cipolla e peperoni da cuocere in padella con olio e sale. Aggiungete le polpette di pollo, condite con Dry Rub tandoori e fate rosolare. Incorporate latte di cocco e acqua, aggiustate di sale e cuocete finché la salsa si addensa. Servite con riso e il piatto è pronto.

Naan mediorientale salsiccia e peperoni con yogurt bianco e insalata

Tagliate il peperone e la cipolla e fate rosolare con olio, sale, pepe, zucchero e spezie. Intanto tagliate anche il pomodoro e mescolatelo all’insalata con olio, sale e pepe. Condite lo yogurt con olio, sale e pepe. Ora tagliate la salsiccia e cuocetela con i peperoni. Riscaldate i naan per 2-3 minuti per lato e disponeteli sull’insalata, insieme ai peperoni con la salsiccia e lo yogurt.

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!