7 idee per portare il tuo brand sempre con te

Quando si inizia un business, a prescindere dalle dimensioni, è naturale informarsi su come promuoverlo al meglio. Il web è indubbiamente un canale importante e gli ultimi anni ce lo hanno insegnato come nessun periodo prima. Attenzione, però: l’importanza dell’online non deve mettere in secondo piano mezzi magari meno innovativi, ma altrettanto efficaci.

I gadget personalizzati sono indubbiamente tra questi. Fondamentali per ottimizzare la brand awareness – ok, non si possono analizzare dati precisi come quelli delle inserzioni pubblicitarie di Facebook, ma i numeri sono notevoli – permettono di coniugare efficacia nella promozione e ritorno d’immagine.

Per rendersene conto basta pensare, per esempio, al caso di una bella penna, un modo semplice per portare il proprio brand sempre con sé. Ne esistono tanti altri. Nelle prossime righe dell’articolo, analizziamo assieme sei idee da provare.

Magliette e felpe

Le magliette e le felpe costituiscono un’altra soluzione fantastica per chi vuole promuovere il proprio brand oltre i canali telematici.

Essendo capi basici, hanno il vantaggio di poter essere customizzati in diversi modi. Un altro aspetto positivo riguarda la possibilità di utilizzarli come strumenti di employer branding. Chi ha dei dipendenti e dei collaboratori, sa benissimo che il loro ruolo è fondamentale quando si parla di lavoro sull’immagine e la consistenza del brand.

A partire dai progetti di team building, le t-shirt e le felpe con il logo aziendale possono diventare capi indossati quotidianamente.

L’agenda

Grande classico quando si parla di strenne natalizie, l’agenda è un accessorio apprezzato anche in altri momenti dell’anno. Grazie alla possibilità di customizzazione specifica, numerose aziende commissionano la creazione di piccole opere d’arte, che possono rendono il focus sugli impegni e la scelta di metterli nero su bianco un momento, a modo suo, anche divertente.

Il libro

Scrivere un libro per promuovere il proprio brand e per riuscire ad averlo sempre con sé? Perché no! Sempre più aziende fanno questa scelta, che permette di valorizzare un aspetto oggi centrale quando si parla d’impresa: la responsabilità sociale.

Sono diverse le aziende che commissionano libri per raccontare progetti in cui “mettono la faccia”, con l’intenzione di lasciare un’impronta positiva nella società, aspetto sempre più rilevante ai fini della reputazione di brand.

Al giorno d’oggi, infatti, i clienti finali tengono sempre più conto, in fase di scelta pre acquisto di un prodotto o di un servizio, dei valori che l’azienda sposa.

Porta chiavi

Altra soluzione pratica e semplice per portare il proprio brand sempre con sé, rientra nei gadget customizzati che si possono ordinare sia per il team aziendale, sia per i clienti.

Shopper

Esattamente come la felpa e la t-shirt, la shopper è un’alternativa basic che permette di promuovere in maniera efficace il proprio brand e, ancora una volta, di trasmettere valori importanti per l’immagine dell’azienda.

In questo caso, al centro dell’attenzione c’è la sostenibilità. La shopper, infatti, è un accessorio spesso chiamato in causa quando si parla di moda che concilia l’attenzione all’estetica e all’ambiente.

Realizzate in materiali riciclati o con fibre tessili che impattano poco sulle risorse naturali, le shopper stanno letteralmente impazzando e vengono scelte non solo quando si ha bisogno di un’alternativa al sacchetto biodegradabile per fare la spesa, ma anche come accessorio fashion quando, per esempio, si va a fare l’aperitivo.

Borraccia

La sostenibilità è un aspetto a cui gli utenti finali fanno molta attenzione quando devono scegliere le azienda per acquistare prodotti e servizi per la propria attività e/o per la vita personale.

Alla luce di ciò, se si punta ad aumentare la brand awareness sfruttando gli strumenti analogici e valorizzando l’aspetto del basso impatto ambientale, una buona idea consiste nel fatto di ordinare delle borracce customizzate, accessori che, negli ultimi anni, sono entrati nell’olimpo degli oggetti fashion.

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!