Dario Ciffo, ex Afterhours e leader dei Lombroso, presenta il videoclip di “Brotula”: un regalo per i fan
Dario Ciffo, ex Afterhours e leader dei Lombroso, presenta il videoclip di “Brotula”: un regalo per i fan.
Dario Ciffo, l’ex Afterhours e leader dei Lombroso, ha fatto un regalo speciale ai suoi fan: è online infatti, dal 20 dicembre scorso, il videoclip di “Brotula”, brano contenuto nell’ep “Sarebbe bello”. Il video è stato realizzato da Marco Scuderi.
La Brotula è un pesce brutto ma buono, che in qualche modo rappresenta una metafora di tante situazioni che ci accadono nella vita tutti i giorni. Del fatto che non dovremmo farci fuorviare dalle apparenze o dai luoghi comuni: chi ha detto che la Brotula non possa essere più buona di un branzino solo perché meno conosciuta? L’ironia è la chiave di lettura del brano che l’arte di Scuderi è riuscita a mettere in risalto attraverso le immagini.
L’ep “Sarebbe bello”, uscito per la Viceversa Records a dicembre 2017, contiene quattro brani in cui Dario, per la prima volta, si discosta dal suo abituale suono rock cimentandosi in una realizzazione di impianto elettronico, batterie comprese, componendo e creando direttamente in studio. Le melodie vocali rispecchiano il caratteristico gusto pop di Dario che in questi quattro brani viene fuori con una tagliente e sottile ironia. Nulla si perde in questa produzione del caratteristico impatto energico e del groove tipici di Ciffo, accompagnato qui dal polistrumentista Giovanni Calella che collabora al progetto.