Una chiacchierata con gli Imarà: un nuovo duo sulla scena musicale
“Primavera verrà” è il singolo di lancio del duo musicale gli Imarà, composto da Innocenzo Arminante e da sua sorella Viella.
Ho fatto una breve chiacchierata con loro.
- Ciao ragazzi, grazie per questa intervista. È uscito da poco il singolo “Primavera verrà”. Di cosa parla il brano e quale messaggio volete dare?
Ciao e grazie a voi, Primavera verrà è un sinonimo, la bella stagione, tempo migliore, aria buona… In tutto ciò che ci riserva la vita. Vuole dare speranza, freschezza, solarità, positività. Prima o poi la primavera verrà, non esistono solo le brutte stagioni, no?
- Voi siete fratello e sorella. Immagino sia molto bello lavorare insieme ma avrà anche i suoi aspetti negativi. Come procede tra di voi?
Il rapporto tra noi è un rapporto basato in primis sull’amore, perché qualsiasi cosa non potrà mai distruggere ciò che non può essere distrutto, il nostro legame di sangue, il nostro passato e il nostro affetto. Sulla nostra passione, ci veniamo molto incontro, accettiamo ognuno le proprie idee, anzi su diversi pensieri ci confrontiamo e ci apriamo mentalmente a altre idee… Ci possono anche essere incomprensioni, ma ben presto subentra la razionalità e tutto passa.
- Quali sono i vostri riferimenti musicali?
I nostri riferimenti musicali sono musiche e parole con significato, che per noi trasmettono; non abbiamo degli ideali, amiamo la musica, la musica che ci trasmette personalmente quell’emozione che solo la musica dà… La musica è soggettiva quindi entrambi amiamo magari musiche anche diverse, ma poi quando ci ritroviamo a scrivere e a comporre uniamo le diverse sensazioni, esperienze ed emozioni.