26 Giugno 2017: esordio letterario di Pasquale Rimoli in “I Demoni di Urbino”
“Era un uomo nuovo e si apriva una nuova pagina per la sua esistenza.
«Bentornato, Matteo. Bentornato!» disse al suo doppio.
Con la sola biancheria intima addosso, si diresse verso la sua stanza. Quella volta, però, si fermò al comodino, per rivolgere più di uno sguardo alla donna della foto.
«Ci sono, Sara! Sono tornato!»
Di fronte al sorriso della donna sorrise teneramente anche lui. Per evitare di sporcare con le lacrime il volto, che aveva appena pulito e curato, ripose la cornice al suo posto e continuò la sua marcia verso la nuova fase.”
Oggi Different Magazine partecipa insieme ad altri blog al Release Party in occasione dell’uscita del romanzo “I Demoni di Urbino La figlia del maresciallo” di Pasquale Rimoli, edito dalla casa editrice La Ruota Edizioni.
Di seguito la sinossi del libro:
Un avvincente noir che racconta, attraverso l’indagine del capitano Sesti, gli aspetti “oscuri” di una città di provincia e di Giulia, la figlia del maresciallo, una ragazza tutt’altro che “semplice”.
Personaggi, vicende personali e corali trasportano il lettore nelle stradine ripide di Urbino, facendone gustare tutto il fascino di cui sono imbevute, in un mix fatto di arte, cultura, mistero e magia. Intrighi e devianze giovanili, amori puri e riti orgiastici, vite spezzate da un errore, oppure dalla tragica fatalità.
Tutto prende il via da un efferato omicidio, nella buia notte di Halloween, che devierà il corso della vita degli abitanti del borgo.
L’autore, Pasquale Rimoli, è un filologo classico, attualmente impegnato nell’insegnamento di Lingua e civiltà italiana agli immigrati nella città di Matera. Scrive dall’età di 16 anni e questo è il suo esordio nel mondo della letteratura. Oltre all’attività di insegnamento e di scrittura ha un blog Se le poesie potessero parlare, è collaboratore del blog Storia Romana e Bizantina e redattore del giornale diocesano Logos.