Saint Pablo torna con il terzo singolo: “Solo un uomo”
Saint Pablo torna con il terzo singolo: “Solo un uomo”
Dopo i successi di “30 ore a Berlino” e “Ci pensi mai”, che gli hanno permesso di raggiungere i 100.000 streams su Spotify, Saint Pablo porta alla luce il suo terzo singolo, “Solo un uomo”. Il brano è probabilmente il più emblematico e il più rappresentativo della vita dell’artista e lo si capisce dal testo: un confronto bilaterale tra la vita da impiegato e la vita da artista. All’anagrafe Pierpaolo Pingitore, Saint Pablo non ha mai nascosto il suo alter-ego, ossia la sua posizione lavorativa all’interno di una società di ricerca e selezione del personale. “Dentro quell’abito tu ci stai stretto” è effettivamente il motivo per il quale l’artista dà vita a questo pezzo: la soddisfazione maggiore deriva dalla scrittura, dalla composizione, dal canto e dallo studio della sua musica. Saint Pablo continua la sua carriera da artista indipendente con una terza uscita che sarà un preludio dell’album, previsto per la primavera del 2020.
Il singolo, prodotto, come gli altri due, da Mauro Meddi, è disponibile su tutte le piattaforme digitali.
DICHIARAZIONI SUL BRANO
“Questo brano è il brano che mi rappresenta di più, probabilmente di tutto il disco. Ci sono legato particolarmente proprio per la mia reale doppia vita alla Clark Kent e Superman.”
“Credo che in termini di sonorità, linee melodiche e vocali, il brano sia un prodotto più maturo rispetto ai precedenti. Sto cercando di dare continuità al progetto con quei suoni vintage e anni ’80 che hanno contraddistinto i due precedenti singoli. Spero arrivi a tutti il significato di questa canzone e del suo testo: puoi fare la cosa giusta oppure sbagliare, ma sei solo un uomo, con pregi e difetti.”
“Fare musica con un impiego fisso che mi tiene impegnato tutto il giorno, dal lunedì al venerdì, è veramente difficile. La scrittura avviene sempre, costantemente, senza un vero e proprio momento. Per quanto riguarda la composizione e la registrazione dei brani, la sera anche saltando la cena, oppure nel weekend. Non è facile, ma la passione è tutto!”
BIOGRAFIA
Nato a Lamezia Terme il 5/09/1992, Saint Pablo, al secolo Pierpaolo Pingitore, si trasferisce a Roma nel 2011 per completare gli studi, abbracciando successivamente il ramo delle risorse umane. Nel corso degli anni, si ritaglia un posto importante nella scena romana, facendosi apprezzare e conoscere nel mondo più street e stringendo legami forti con diversi esponenti della stessa scena, che influenzano la sua musica e i suoi ascolti. Dopo alcuni anni dietro le quinte della musica, decide di fare il giro del palco e mettersi davanti, con un progetto solido e in totale autonomia. A fine maggio pubblica il suo primo singolo, “30 Ore a Berlino”, entrando nel panorama urban italiano; a fine agosto pubblica la sua seconda opera, consolidando quel posto tra le nuove promesse. Dopo 100.000 streams su Spotify, Saint Pablo pubblica il terzo singolo prima della fine del 2019, aspettando il disco nel 2020.
ASCOLTA ORA IL BRANO