Hitch: lui sì che capisce le donne… e tu? Come riconquistare la tua ex

Quando ci si lascia è sempre dura e lo è soprattutto quando è lei a farlo. È una situazione che crea un vuoto difficile da colmare nel breve termine, fra la sensazione di aver perso un pezzo importante della nostra vita e il conseguente scoramento. Perché quando si viene lasciati inaspettatamente, e si è ancora innamorati, scattano milioni di sentimenti contrastanti. Per cercare di rimediare alla situazione, nella maggior parte dei casi, tocca affrontare dei sacrifici non di poco conto, soprattutto se siamo intenzionati a riconquistare la nostra ex. Può in questo caso aiutare Hollywood? Magari è possibile, specialmente se si parla di Hitch, perché lui sì che capisce le donne. Hitch (Will Smith) è noto con l’appellativo di Dottor Rimorchio: aiuta gli uomini a conquistare o riconquistare le donne delle quali sono innamorati, fin quando non toccherà a lui fare i conti con l’amore, Anche se questo film non passerà agli annali, può comunque contenere qualche consiglio utile per riuscire nella missione.

Perché ti ha lasciato?

La prima cosa che devi fare è indagare i motivi che l’hanno spinta a lasciarti. Potrebbe trattarsi di qualsiasi cosa, dagli atteggiamenti sbagliati nei suoi confronti, fino ad arrivare a qualche difetto caratteriale che la esasperava. Dalla gelosia, alla possessività, sono davvero molti i possibili colpevoli di questa situazione. Se sei realmente innamorato, dovrai per forza investigare su ciò che sei e su ciò che le ha dato fastidio e poi intervenire per limare (per quanto possibile) i tuoi difetti o i tuoi comportamenti scorretti. In sintesi, dovrai cambiare e farlo realmente. Dovrai anche chiederti se sei davvero innamorato o se intendi tornare con lei soltanto per una questione di orgoglio: come puoi rendertene conto? Se non hai mai pensato davvero ad un futuro insieme, significa che per te non era una cosa seria. Inoltre, se c’erano troppe difficoltà nella coppia, con tutta probabilità non siete fatti l’uno per l’altra, idem se non c’è mai stata una reale accettazione (reciproca) dei vostri difetti.

Il momento della riconquista

Ci sono diversi modi per tornare nelle grazie della persona amata e tra i consigli più accreditati su come riconquistare una donna troviamo quelli sul sito seduzioneattrazione.com. Qui, oltre a molte dritte utili, è possibile leggere anche una serie di errori comuni da evitare. Una delle tecniche più pericolose è il no contact: sparire e non rispondere, quando lei ti cercherà, provando ad aumentare il suo interesse nei tuoi confronti. Meglio evitare, a meno di non essere dei bravissimi giocatori. Il consiglio, piuttosto, è di analizzare la tua specifica situazione e di intervenire sui motivi che vi hanno spinto a lasciarvi. Per farti un esempio, se la calcolavi poco, ora dovrai riempirla di attenzioni, senza per questo diventare uno zerbino. Devi anche imparare a gestire le tue emozioni, evitando ad esempio gli attacchi di gelosia, le scenate e la rabbia, perché così finirai per allontanarla di più e non è un atteggiamento sano.

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!