Intervista al rapper Atom: il nuovo singolo “Lost”.
In occasione dell’uscita del singolo “Lost”, Atom si racconta a noi di Different Magazine.
- Ciao Claudio! Da dove nasce il tuo nome d’arte?
Il mio nome d’arte nasce dall’anagramma del soprannome con cui tutti mi chiamano cioè Mato. Avendo iniziato un nuovo progetto musicale ho deciso di far esplodere il mio nome e quale modo migliore se non con un atomo?
- Quando ti sei avvicinato alla musica per la prima volta?
Mi sono avvicinato alla musica per la prima volta in seconda superiore, quando dopo aver scritto milioni di poesie ho deciso di trasportarle su un beat.
- Come definiresti il tuo sound in 3 aggettivi?
New school, diverso e autoriale.
- Di cosa parla “Lost”?
“Lost” è nato da un esame della mia anima e del mio cuore, che alcune volte non vanno molto “d’accordo” e mi creano la confusione che ho descritto nel brano.
- Quali sono gli artisti che ti influenzano di più?
Sicuramente Emis Killa in primis, dato che da sempre è il mio rapper preferito e ultimamente mi stanno facendo provare molto sia Il tre che Nayt.
- Quali sono i tuoi progetti futuri?
Far nascere dei dischi in cui riesco a parlare di me per trasmettere il più possibile alle persone, usando sempre nuovi beat, sperimentando e giocando con la musica, per trovare nuovi sound che mi permettano di esprimermi in modi diversi. Per poi chissà magari un giorno arrivare a poter salire sul palco con uno dei miei rapper preferiti.