“Yuki” – Racconto di Sara Neptune
Yuki, il racconto erotico di Sara Neptune.
Sara Neptune, questa volta, ha scritto un racconto erotico: la storia di una notte di sesso tra un uomo solo e un misterioso ragazzo albino in una notte di bufera di neve.
La trama è piuttosto inconsistente, dato che la maggior parte delle pagine è occupata dalla descrizione del sesso intenso fatto dai due personaggi. Solo alla fine del racconto l’autrice ci svela qualcosa sulla vita del protagonista: è un uomo solo e chiuso, che grazie all’esperienza erotica di una notte riesce a superare la sua crisi esistenziale. Tuttavia in cosa consista la sua crisi non ci è svelato.
Il racconto può suscitare eccitazione o repulsione: le scene d’amore sono descritte accuratamente, ma il giovane albino ha l’aspetto di un ragazzino, tanto che il suo partner gli chiede se è minorenne.
Inoltre Yuki – questo il nome del ragazzo e del racconto – non parla mai, semplicemente si presenta nella notte di neve e seduce il padrone di casa. Questo sconcerta chi non si lascia trascinare dall’erotismo della storia. Credo che l’autrice capisca la situazione, e cerca un escamotage tramite la riflessione del protagonista, che è consapevole di fare sesso non protetto con uno sconosciuto, ma che allo stesso tempo sa di essere al sicuro.
C’è un’altro aspetto che desta perplessità: Yuki, dato il suo aspetto gracile, candido e estremamente giovanile, viene identificato dal protagonista o con uno spirito della neve, o addirittura con un angelo custode. Il problema non è tanto nel realismo della spiegazione, visto che non è assolutamente necessario che un racconto aderisca alla realtà, quanto nel fatto che si accosti la figura di un angelo a una notte di sesso estremo.
Probabilmente per gli appassionati del genere il racconto risulta convincente nelle descrizioni particolareggiate, ma bisogna curare anche il contorno, inserire l’episodio in una trama più delineata, per interessare anche chi non frequenta il genere M/M.