Scarpe autunno-inverno: è di moda la pelle!
L’autunno è arrivato. Cambiano i vestiti da indossare, le scarpe e nuove tendenze trovano spazio per sperimentare e rinnovare il proprio stile personale. Non è forse anche questo la moda? Gioco, allegria, celebrazione di ogni giorno. Le calzature sono fondamentali per vivere al meglio la quotidianità, dal momento che ci portano da un luogo all’altro. Una bella scarpa, inoltre, impreziosisce l’outfit, fa sentire la persona più in ordine e sicura di sé.
Ma cosa ci propongono quest’anno? Tanti revival, da interpretare al meglio. Su tutti il ritorno della pelle, nell’abbigliamento ma anche nelle scarpe. Per look rock, audaci e allo stesso tempo confortevoli e piacevoli da indossare. Non vi sarete mai sentite così a vostro agio!
Autunno: l’effetto vinile è tornato!
Il vinile è una delle tendenze dell’autunno-inverno 2021, ma, attenzione, non è semplice da indossare. Il rischio, infatti, è quello di cadere nell’eccesso ed esagerare… a passare da buono a cattivo gusto si fa davvero in fretta.
Per quanto riguarda le calzature, quelle pelle lucida sono, al contrario, una sicurezza, un capo che assolutamente non può mancare. Come le scarpe di Via Roma 15, dove la pelle si trova coniugata all’interno di linee classiche e con materiali di pregio. La semplicità non è mai fuori moda e nel caso della pelle è la soluzione perfetta. Quest’anno sono di moda gli stivali di tutte le altezze e gli scarponcini bassi, davvero cool. Il colore per eccellenza è il nero che sta bene sia con i pantaloni in pelle dello stesso colore, come con un giubotto stile motociclista.
Se volete un effetto wow, non rinunciate ai jeans, il must di quest’anno che vuole un ritorno degli anni Settanta, con i pantaloni a zampa, e allo stesso tempo degli Ottanta: la vita è decisamente alta.
Scamosciato: comodo ed elegante
Il vinile non è il solo trend dell’autunno-inverno 2021. La pelle si trova coniugata anche in versione scamosciata, più morbida e con una grazia tutta sua. Oltre al già citato nero, il colore di moda quest’anno è il verde, che abbiamo visto sulle passerelle in molteplici tonalità, dal bosco al bottiglia. Il verde non delude mai e scamosciato trova il suo fascino espresso al massimo, anche su uno stivale scamosciato.
Altra soluzione amata dagli stilisti è quella dello scarponcino nella tonalità marrone. Se lo volete elegante e di tendenza lo scamosciato farà al caso vostro, dal momento che è un materiale raffinato come non mai. L’abbinamento più raffinato? Quello con il velluto, sia liscio sia a coste, presente nei pantaloni come nelle giacche. Una proposta perfetta per l’ufficio e, insieme, per il tempo libero. Del resto uno dei revival attuali è quello dello stile college, in versione romantica, quasi retrò. Avete presente Jane Fonda in A piedi nudi nel parco? Era davvero irresistibile…
Le soluzioni per essere eleganti quest’anno non mancano e la qualità è al centro delle tendenze moda. Less is more, si sente dire spesso, il che significa, nel 2021, meno capi ma capaci di durare tutta la vita. Con uno sguardo all’ecologia e a un modo di vestirsi divertente. Esattamente come le scarpe in pelle.