Come dare nuova vita alle vecchie scarpe in pelle o personalizzare il loro aspetto
Lo sai che le scarpe in pelle sono una tra le tendenze più hot del momento? Siano esse in pelle liscia oppure scamosciata, siano esse eleganti oppure sneakers, le scarpe in pelle meritano di non restare a prendere polvere nell’armadio. Meritano di essere rispolverate e indossate di nuovo. Peccato però che le vecchie scarpe in pelle possano aver subito qualche danno! Sì, indossandole con frequenza possono andare incontro all’usura e si vengono quindi a creare sfumature e sbiaditure. Non solo, è possibile che sulla superficie della pelle si creino graffi e macchie, causate nella maggior parte dei casi da pioggia e umidità oppure da sostanze quali ad esempio olio, vino e simili.
Niente paura, puoi sempre utilizzare i colori per scarpe oggi disponibili in commercio per dare nuova vita alle tue scarpe in pelle! Non solo, questi colori possono essere utilizzati anche per personalizzare le scarpe. Anche questa è una tendenza hot degli ultimi anni, indossare degli accessori che non siano omologati, ma che rispecchino il proprio personale modo di essere, il proprio mondo, il proprio stile. Con accessori così, è del tutto impossibile passare inosservati!
I colori per dare nuova vita alle scarpe in pelle
Se sei alla ricerca di colori che ti permettano di dare nuova vita alle tue scarpe in pelle, naviga sul sito verniceperpelle.it. Qui infatti puoi trovare una vasta gamma di colori, oltre 150, adatti per pelle liscia e scamosciata. Sono colori professionali e di altissimo livello, davvero molto semplici però da utilizzare. Sono colori che ovviamente garantiscono una buona tenuta. Non si rovinano quindi con il passare del tempo, resistenti in modo eccellente sia all’acqua che ai graffi.
Grazie ai colori per la pelle hai la possibilità di ripristinare l’antico splendore delle tue scarpe, andando ad eliminare graffi, sfumature di colore, sbiaditure, macchie. Grazie all’applicazione di questi colori, le scarpe risulteranno finalmente più uniformi e il colore apparirà molto più bello, brillante, omogeneo. Proprio quello che ci vuole per chi desidera avere un look impeccabile, curato in ogni più piccolo dettaglio!
Il consiglio ovviamente è quello di prestare una grande attenzione alla scelta del colore, che deve essere quanto più simile possibile al colore originale. Inoltre è importante acquistare anche un apposito pennellino, in modo da poter operare con la massima precisione. Ricorda che alcuni danni infatti possono essere davvero molto piccoli. Senza un pennellino sarebbe impossibile riuscire nell’impresa di ripristinare le scarpe al meglio.
Personalizzare le scarpe in pelle
Sì, i colori per la pelle sono perfetti per dare nuovo splendore alle vecchie scarpe ed eliminare dalla superficie ogni segno di usura. Possono però essere utilizzati anche per personalizzare le scarpe. Puoi scrivere il tuo nome sulle scarpe, oppure una parola o una frase a cui sei particolarmente legato. Puoi scrivere sulle tue scarpe una data importante, come ad esempio la data delle tue nozze. In alternativa puoi dipingere la superficie delle scarpe come meglio preferisci. Scegli una fantasia floreale se sei alla ricerca di un mood romantico. Crea una geometria se vuoi delle scarpe che esprimano modernità e che risultino davvero molto originali. Disegna tante note musicali se la tua passione è la musica, delle foglie se sei un amante della natura oppure prova a ricreare un quadro famoso. Perché non dipingere poi sulle scarpe del tuo bambino il suo personaggio preferito dei cartoni animati!
Questi sono solo alcuni esempi ovviamente, non devi dare alcun limite alla tua fantasia. Con questi colori ogni progetto ti passi per la mente è possibile. Finalmente con delle personalizzazioni così le tue scarpe non appariranno banali, ma anzi riusciranno a dimostrare la loro bellezza al meglio.