Festa della Donna: sorprendi con un regalo speciale
L’8 marzo non è un giorno qualsiasi, ma bensì una ricorrenza molto speciale che ricorda le diverse conquiste sia economiche e politiche, ma anche le diverse discriminazioni e le violenze che molte donne hanno subito nel corso dei tempi, e tutt’oggi purtroppo gli stessi casi di violenza non cessano di esistere. Quindi è doveroso come ogni anno ricordare di consueto, l’onorare la figura della donna, che siano mamme, nonne o zie.
Se si è in cerca del regalo perfetto per questa occasione, nessuna paura! Bisogna tenere in considerazione che il regalo in questione deve essere un qualcosa di speciale per dimostrare tutto l’apprezzamento e l’amore che si ha, gli esempi sono vari, come un magnifico mazzo di fiori freschi, o magari un quadro per chi è amante dell’arte oppure un oggetto fatto artigianalmente per la casa. In questo articolo in particolare verranno esposte una serie di idee differenti tra loro, per offrire più varietà di scelta.
Un omaggio floreale
Regalare una mimosa l’8 marzo è diventato un classico, tant’è che è praticamente diventato un simbolo per questo giorno speciale. Ma nonostante ciò è ovviamente possibile fare qualcosa di diverso o originale, come un colorato mazzo di rose, tulipani, altri fiori misti o una rosa stabilizzata gialla.
Non c’è nessuna regola scritta che vieti di sbizzarrirsi con la propria fantasia, come è comunque possibile poter mischiare anche qualche rametto di mimosa per chi ama le tradizioni.
Prendendo come esempio i tulipani in Lettonia, regalare un mazzo con questi tipi di fiori potrebbe essere un’idea più originale, essendo fiori molto apprezzati dato l’immagine primaverile che offrono e di certo saranno in grado di strappare un sorriso alla donna del che si ha nel cuore. Oppure le rose, fiori che comunemente vengono associati a San Valentino ma sono ben versatili, esse vanno a nozze con molteplici eventi e occasioni, tra cui la festa della donna.
Le piante non mancano nell’elenco, negli ultimi anni infatti regalare piante è diventata una cosa abbastanza comune e ben apprezzata, visto che abbelliscono e rinfrescano l’ambiente di casa. Tra le più votate c’è la Guzmania e l’azalea, quest’ultima in particolare è il simbolo di femminilità e amore per eccellenza, oppure le orchidee che non vanno mai fuori moda.
Prodotti per la pelle
I prodotti per la pelle in generale sono sempre ben voluti, che si tratti di cosmetici come un rossetto che si intoni al tono della pelle ed illumini il viso, oppure un mascara o un fondotinta, sul mercato esistono svariati prodotti, l’importante è informarsi sempre sulla qualità. Ad ogni donna piace prendersi cura del proprio viso e corpo, quindi i dermocosmetici sono indispensabili per una beauty routine efficace.
Una crema idratante del viso è perfetta per un tipo di pelle più sensibile, ottima soprattutto nei periodi dell’anno più freddi, questi tipi di prodotti piacciono particolarmente dato che sono costituiti da ingredienti biologici.
Parlando di cura, dopo la doccia è l’ideale avere un burro corpo, questo prodotto consente di mantenere la pelle morbida ed elastica, per avere un aspetto sano. Sono ben gettonati anche i prodotti per rimuovere il trucco ed idratano la pelle, il tutto in un’unica soluzione, anche in questo caso la lista dei prodotti è lunga.
Accessori
Che siano orecchini, bracciali o collane, la bigiotteria in generale può essere una valida opzione, e la scelta è davvero tanta. Bisogna accomunare il carattere con il tipo di gioiello ideale, come per una donna dal carattere energico e determinata ci vuole un gioiello dal carattere deciso come il diamante. Quest’ultimo è una pietra praticamente indistruttibile, viene stimata come la più dura in commercio, ed è per questo che viene considerata simbolo di forza. Se la donna a cui si vuole fare un regalo ha questo tipo di personalità, allora scegliere il tipo di gioiello che sappia esaltare il suo fascino potrebbe essere un’ottima scelta.
Oppure per chi è appassionata di orologi, perché non regalarne uno. Un oggetto pratico e decorativo, ne esistono di vari tipi, si possono trovare sportivi o eleganti con una fascia di prezzo che varia ovviamente, il tutto dipende dal tipo di budget che si è intenzionati a spendere. Un orologio elegante è perfetto da abbinare con outfit più sofisticati, da indossare negli eventi più importanti. Mentre un orologio dal design sportivo è l’ideale per chi è fan della moda urbana. Oppure per chi adora l’attività fisica ci sono molti modelli più tecnologici, ovvero che contano passi, calorie, battito cardiaco e via dicendo.
Gli accessori sono di certo la parte più intrigante di un outfit, completano il look e rendono più gradevole giocare con gli abbinamenti, che siano dimensioni o colori. Scegliere la borsa ideale che riesca ad unirsi perfettamente al tipo di abbigliamento che porta la vostra donna del cuore. La borsa in sé è un accessorio fondamentale per ogni donna, ne esistono di vari tipi, dalle più tradizionali con forme morbide, a quelle un po’ più particolari con design moderni.