Fiorella Mannoia e Danilo Rea in concerto: le note diventano poesia e melodia
Le candele ad illuminare il palcoscenico, cornice ideale di una serata musicale: le note si innalzano e diventano melodia.
Fiorella Mannoia e Danilo Rea, dopo aver collezionato sold out in tutta Italia, tornano ad esibirsi insieme con le più belle canzoni della musica italiana e non solo il 29 ottobre all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone.
Ad aprire la serata un medley di Danilo Rea, pianista jazz dallo straordinario talento: da “Here Comes the Sun” a “Hey Jude”, dal “Il pescatore” a “La canzone di Marinella” fino a “La canzone dell’amore perduto” e a “Bocca di Rosa”.
Vestita di rosso entra a passi leggiadri Fiorella Mannoia: la voce accarezza, emoziona e narra di vita, amore, tempo.
“Oh che sarà”, “C’è tempo”, “La donna cannone”, “La cura”, “Besame muchio”, “Sally”, “Quello che le donne non dicono”: questi alcuni dei brani che regalano uno spettacolo straordinario.
“Ci conosciamo da 30 anni e ci eravamo promessi che avremmo fatto prima o poi una tournèe insieme. Abbiamo deciso di cantare le canzoni che hanno fatto parte della nostra vita, che ci hanno accompagnato e credo che siano anche le vostre canzoni” – Fiorella Mannoia
Sintonia, amicizia lunga una vita, genio artistico e passione fanno di una serata un ricordo prezioso da custodire.
C’è un tempo bellissimo, tutto sudato Una stagione ribelle L’istante in cui scocca l’unica freccia Che arriva alla volta celeste E trafigge le stelle È un giorno che tutta la gente Si tende la mano È il medesimo istante per tutti