LIVE REPORT – “Humanize Club Tour 2024”: in concerto Appino

Appino

Appino

“Humanize Club Tour 2024”: dopo 8 anni torna dal vivo Appino, chitarrista e penna degli The Zen Circus.

Il concerto è l’occasione per ascoltare dal vivo i nuovi brani del suo ultimo disco solista “Humanize” ma anche per reimmergersi nei due album precedenti, “Grande raccordo animale” (2015) e “Il Testamento” (2013), vincitore della Targa Tenco come migliore opera prima.

“Humanize” vuole indagare l’umanità nelle sue molteplici forme ed espressioni. L’album rappresenta non solo l’opera più ambiziosa e curata del musicista, ma un progetto artistico a 360 gradi: il titolo trae ispirazione da una funzione, presente in diversi software di produzione musicale, che prende impulsi midi quantizzati nel tempo e nella dinamica e li sposta impercettibilmente in modo casuale, simulando un errore costante. Lo scopo è evadere l’esattezza digitale creando imperfezioni prossime a quelle umane.

Sono 14 le tracce e 9 gli skit numerati e denominati #hmnz (humanizer) presenti nell’album: gli skit  sono frammenti che Appino lascia liberamente a sensazioni, emozioni e sentimenti in un intreccio di voci differenti.

Sul palcoscenico 1 ora e mezza di pura musica, come dichiarato dall’artista, infatti “ho deciso di non parlare, in questo periodo parlano tutti, continuamente, costantemente, non c’è altro che parlare, e allora ho pensato che sarebbe bello per queste date che stessi zitto.”

Nella data di Roma, a Largo Venue, ospite Motta.

FOTO GALLERY APPINO – LARGO VENUE (ROMA)

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!