Eurovision 2024 – giallo sull’Olanda: il finalista Joost Klein è sotto indagine
È giallo all’Eurovision Song Contest 2024: il cantante olandese Joost Klein è “sotto indagine”.
In una dichiarazione l’Ebu, il sindacato delle emittenti europee che organizza il concorso canoro, ha spiegato che c’è un’indagine in corso.
“Non abbiamo ulteriori commenti in questo momento e comunicheremo di nuovo a tempo debito.Stiamo attualmente indagando su un incidente che ci è stato segnalato e che ha coinvolto l’artista olandese. L’artista non si esibirà fino a nuovo avviso”.
L’artista Joost Klein, in gara con “Europapa”, non si è esibito alla prima prova generale della finale tenutasi oggi, venerdì 10 maggio, alla Malmo Arena. A inizio prove il cantante è salito sul palco per salutare ma, quando è arrivato il suo turno per esibirsi, la performance non è avvenuta.
Sulla sua assenza circolano molte speculazioni. La Bbc ipotizza che possa essere successo qualcosa dietro le quinte, per via del fatto che Klein avrebbe dovuto esibirsi prima di Eden Golan, la rappresentante di Israele, con cui ieri sera in sala stampa, dopo la semifinale, si era percepita una certa tensione.
Ma non finisce qui. Alle 18.30 era in programma la conferenza stampa dei “Big 5” (Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito) insieme alla Svezia, ma l’evento è stato annullato.
Angelina Mango si è presentata in sala stampa con una cover di “Imagine” di John Lennon e dichiarando:
“Ciao a tutti, sono qui perché vorrei davvero esprimere il mio pensiero a modo mio e con parole mie. Quando sono arrivata qui ho visto artisti come me che vivono per la loro musica e parlano attraverso la loro musica e condividono lo stesso sogno. Ieri sera mi sono esibita su questo straordinario palco dell’Eurovision con il cuore pieno d’amore. Sono andata a letto così orgogliosa di me stessa e di tutti noi. Oggi ancora una volta voglio solo che la musica parli. E questo è il messaggio più forte che posso condividere oggi.”
Visualizza questo post su Instagram