“Snot e Splash – Il mistero dei buchi scomparsi” di Teemu Nikki al cinema dal 14 novembre
Dal 14 novembre arriva nelle sale italiane Snot e Splash – Il mistero dei buchi scomparsi, il nuovo film del regista finlandese Teemu Nikki, distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.
Commedia per tutte le età, Snot e Splash racconta le avventure di due fratelli sempre in lite, Snot (Hugo Komaro) e Splash (Urho Kuokkanen), che, durante le vacanze invernali, si recano nella piccola città di Acquainbocca per fare visita alla nonna. Scopriranno presto che tutto è cambiato. I due si ritrovano a inseguire un misterioso ladro di buchi e la loro avventura si trasforma in una corsa contro il tempo per salvare gli abitanti di Acquainbocca, e non solo. Nel cast anche Kati Outinen, Pekka Strang, Jari Virman, Sampo Sarkola.
Prodotto da It’s Alive Films, Snot e Splash – Il mistero dei buchi scomparsi andrà ad arricchire il “Teemu Nikki Universe“, un affascinante insieme di storie capaci di incantare il pubblico di tutte le età, scoperte e distribuite in Italia da I Wonder Pictures, e successivamente disponibili su IWONDERFULL. La nuova opera di Teemu Nikki si distingue per il suo mix unico di umorismo, azione e avventura, a cui si aggiungono elementi visivi spettacolari e personaggi indimenticabili. Nikki, noto per la sua capacità di trattare temi universali con leggerezza e ironia, crea un ambiente in cui il pubblico può riconoscersi, mentre i protagonisti affrontano sfide che mettono alla prova non solo le loro abilità, ma anche il loro legame fraterno.
In Snot e Splash, il regista utilizza una palette visiva vivace e un design innovativo, catturando l’immaginazione degli spettatori più giovani e invitandoli a esplorare un mondo fantastico, ricco di sorprese. Con dialoghi spiritosi e situazioni comiche, il film intrattiene e coinvolge, offrendo momenti di pura gioia e risate. Nikki continua a consolidare la sua reputazione come uno dei registi più innovativi del panorama cinematografico contemporaneo, capace di creare storie che parlano tanto ai bambini quanto agli adulti, mantenendo sempre viva l’attenzione del pubblico.
Snot e Splash – Il mistero dei buchi scomparsi è ora anche un libro illustrato, curato dallo scrittore Manlio Castagna e dall’illustratore Gianluca Garofalo, edito da Salani Editore, presentato in anteprima durante l’edizione 2024 del Lucca Comics & Games e in libreria dal 29 ottobre.
Sinossi
Anche se sono fratelli, non potrebbero essere più diversi, Snot e Splash: il primo è vulcanico e confusionario, il secondo ordinato e meticoloso. In visita alla nonna nella ridente cittadina di Acquainbocca, i due si trovano tra le mani un inspiegabile mistero: i buchi del paese stanno tutti scomparendo. Com’è possibile? “Non fanno più i buchi di una volta” è il serafico commento della nonna, ma le cose sono più complicate di così: c’entrano un dentista perfezionista, una sindaca vendicativa, una mamma che viaggia nel tempo e un buco nero che rischia di inghiottire il mondo intero! Dal genio di Teemu Nikki, un’avventura imprevedibile e anarchica per tutta la famiglia, una storia fuori da ogni schema per ricordarci che sì, va bene l’ordine… ma che vita sarebbe senza un po’ di caos?