Myles Smith: è uscito oggi “A MINUTE…”, il nuovo Ep del cantautore britannico

MYLES SMITH

È uscito oggi, venerdì 8 novembre,A MINUTE…” (https://sme.lnk.to/AMinute)l’attesissimo nuovo EP del cantautore britannico MYLES SMITH, contenente il nuovo singolo da oggi in radio NICE TO MEET YOU

L’EP è una raccolta di sette brani, tra cui i grandi successi “Whisper,” “Stargazing” e “Wait For You”, che accompagna gli ascoltatori in un viaggio emozionante, attraversando esperienze e superando confini.

Myles Smith ha affermato: “Il mio ultimo EP raccontava quello che stavo vivendo in quel momento, ma sono cresciuto molto da allora, sia personalmente sia artisticamente. Questo nuovo progetto riflette proprio questa crescita. Mi sono messo alla prova molto di più per questo album, sia andando a esplorare sentimenti più crudi, come in “Wait For You”, sia collaborando con James Bay, ad esempio per il brano “Waste”, per esplorare il tema delle relazioni durature.

Ogni traccia dell’EP è personale: “Whisper”, per esempio, racconta del conforto che riesco a trovare in una persona vicina o “Nice To Meet You” che descrive l’imprevedibilità della vita. Gli ultimi due anni mi hanno profondamente cambiato e formato, e questo si riflette inevitabilmente anche sulla mia musica. Ho tante nuove storie da raccontare e sono emozionato di poterle condividere con tutti.

A MINUTE… è un progetto molto personale, che esplora e indaga i rapporti umani, il tempo e di come un solo secondo, se non trascurato, possa cambiare la nostra vita per sempre. Il cantautore poi aggiunge: “Ogni canzone dell’album è un racconto a sé, ma tutte e sette sono collegate dal leitmotiv della crescita, della ricerca introspettiva e dell’impatto che i rapporti che viviamo hanno su di noi e sul nostro futuro. Nel complesso, l’EP parla di trovare chiarezza nei momenti di incertezza, nel rapporto con gli altri e nella vita in generale. Tutto sembra rimandare a quei pochi momenti, che nonostante appaiano piccoli e trascurabili, sono proprio quelli che avranno un impatto e significato maggiore nella nostra vita”.

Questa la tracklist:

  1. Nice To Meet You
  2. Stargazing
  3. Waste (feat. James Bay)
  4. Wait For You
  5. Whisper
  6. 3am
  7. Little By Little

L’EP “A MINUTE… contiene anche il suo nuovo singolo, da oggi in radioNICE TO MEET YOU, un brano vivace ma introspettivo che riflette sulla vita e i suoi alti e bassi. NICE TO MEET YOU” segue un percorso personale ricco di difficoltà e ostacoli da dover affrontare, fino all’arrivo di una connessione inattesa che stravolgerà tutto. Con il suo ritmo coinvolgente, il brano esplora i temi della resilienza, dell’amicizia e della riscoperta di un senso di appartenenza. Sul brano, il cantautore dichiara: È ispirato a storie vere di amici e persone che conosco personalmente e serve per ricordarci di come la persona giusta può cambiare ogni cosa, spesso proprio quando meno ce lo aspettiamo.

Ad accompagnare l’uscita del brano, c’è anche un video suggestivo girato ad Austin, in Texas, e diretto dall’occhio visionario di Kimberly Stuckwisch. Il video unisce l’atmosfera frizzante e vibrante della città a momenti di intimità e di connessione umana, riflettendo appieno i temi della canzone e mettendo in scena la ricerca introspettiva sulla vita e il potere degli incontri inaspettati. 

Il 2024 è stato un anno fondamentale per Myles: la sua produzione ha superato il miliardo di stream e la super hit Stargazing” è diventata un fenomeno globale a tutti gli effetti, rimanendo nella Top 10 del Regno Unito per 12 settimane consecutive e disco d’ORO in Italia. Ad oggi, “Stargazingè il brano di un artista inglese più venduto del 2024, e ha dominato le classifiche radiofoniche nel Regno Unito, Italia (Top 10 dell’Airplay), Germania, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Belgio e Svizzera, affermando così Myles Smith come presenza solida e nuova voce magnetica del panorama musicale. Con due brani attualmente nella Top 100 del Regno Unito, il successo di Myles Smith è in continua crescita.

Originario di Luton, la crescita di MYLES SMITH nel panorama musicale è stata straordinariamente rapida. Nominato come Up Next Artist di AppleNext Artist di Deezer, il cantautore inglese di recente ha registrato il tutto esaurito per il suo tour di 35 date nel Nord America e il suo tour nel Regno Unito dell’anno prossimo è già completamente sold out. Grazie ad una miscela unica di influenze folk, americane e pop, unita ad un approccio “fai da te”, Myles Smith si sta ritagliando un proprio spazio nell’industria musicale, creando una connessione genuina e autentica con il suo pubblico. Inoltre, con canzoni come “Solo” e “My Home”, non solo si è guadagnato l’ammirazione e la devozione dei suoi fan, ma anche riconoscimenti importanti da parte della critica. Con il suo nuovo EP, MYLES SMITH invita gli ascoltatori in un viaggio di scoperta personale, sulla resilienza individuale e sul potere inestimabile dell’amicizia. Con una carriera che sembra già inarrestabile, MYLES SMITH è senza alcun dubbio un artista da tenere d’occhio anche nel 2025 e non solo.

InstagramTikTokFacebook

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!