REVIEW TOUR.”Il tuo passo era troppo veloce” di Anne Went e Mari Thorn
“Il tuo passo era troppo veloce” di Anne Went e Mari Thorn.
Sinossi
Niente è più vulnerabile di un cuore che prova ad amare per la seconda volta.
(Sogno di una notte di mezza estate)
Avere una passione nella vita ti aiuta a raggiungere obiettivi ambiziosi e con quelli il successo.
Lo sapeva bene Gregorio Pagliari che aveva sempre sognato di cucinare e si era impegnato per anni per arrivare ad essere uno degli chef più rinomati della Città Eterna.
Avere un sogno nella vita ti aiuta a superare i momenti difficili.
Lo sapeva bene Valerie Stevenson che aveva sempre amato le parole scritte, quelle degli altri come le proprie.
Greg e Valerie si erano incontrati quando la passione di lui e il sogno di lei erano ancora pieni di incertezze.
Era stato subito amore. Un amore intenso e travolgente, che aveva portato Valerie a mettere in secondo piano il suo sogno, per aiutare Greg ad aprire il Nebula, il ristorante stellato che aveva coronato la sua fama.
Ma l’amore non era stato sufficiente a salvare un sogno, calpestato da chi aveva perso di vista le priorità della vita di coppia. Così per Greg e Valerie la fine del matrimonio e del loro essere in due era stata inevitabile.
Ormai divisi, Valerie ritrova la serenità nel lavoro come editor di una casa editrice piccola ma di qualità. Accanto a Massimo, un uomo che la ama e di cui lei si fida. Greg invece si lascia trascinare dalla routine dei suoi ristoranti e da relazioni senza futuro.
Eppure il destino ha in serbo qualcosa per loro. Sarà proprio quella piccola casa in riva al mare a farli incontrare di nuovo. Quella casa che Greg non ha mai venduto e che Valerie considera sua. Torneranno le discussioni, ma anche i ricordi, le liti, ma anche i rimpianti. Perché un amore come il loro non finisce, si nasconde solo in un angolo del cuore.
Valerie rinuncerà a Massimo e alle sue nuove sicurezze? Greg capirà finalmente cosa è davvero importante per lui?
Non sarà facile, ma quando la passione diventa costanza allora il sogno può diventare realtà.
Greg e Valerie capiranno insieme che la strada non è stata smarrita, ma è ancora lì davanti a loro, pronta a portarli verso un nuovo futuro.
Recensione
Una storia d’amore quella tra Greg e Valerie intensa, emozionante e dolorosa. I grandi amore generano, spesso, anche tanto male ed entrambi ne hanno provocato e subito.
Greg, migliore chef di Roma, per incrementare la sua carriera professionale ha tralasciato ciò che di prezioso e caro aveva: Valerie. Quest’ultima, tuttavia, non è stata in grado di reagire e riportare a sé quello che stava perdendo: il suo matrimonio. Entrambi hanno colpe, anche se probabilmente Greg le ha maggiori. Tuttavia, sarà Greg a comprendere il valore di ogni cosa e a cambiare, sperando non sia troppo tardi per ritrovare lei e riacquistare il proprio essere.
“Certi amori non si possono ignorare, Valerie. Anche se li calpesti, li umili, li dissacri, loro restano. Si nascondono solo in un angolo del cuore.”
Roma e la magica isola di Salina fanno da cornice a questo amore; Salina diviene il rifugio per Valerie ma anche una prospettiva impensata per Greg.
“Il tuo passo era troppo veloce” non è solamente il titolo di questo romanzo bensì racchiude qualcosa di forte e doloroso in Valerie: la consapevolezza che nel momento più importante della sua vita Greg non c’era. Riusciranno i due protagonisti a ricucire il legame spezzato e soprattutto a trovare un equilibrio, senza rinunciare a nessuno dei propri sogni?
“Amore, passione, colpe, rancori, e ancora amore e malinconia. In quel bacio c’era tutto quello che erano stati e che forse erano di nuovo. Mancava solo quello che sarebbero diventati, ma nessuno dei due aveva più il coraggio di invocare il futuro.”
Un difetto riscontrato nel romanzo è la fine, già prevedibile dopo metà libro; tuttavia è un’opera scritta bene in cui si mescolano all’amore le aspirazioni e le passioni.