Recensione del romanzo “Sapore proibito” di Catherine BC

Titolo: Sapore proibito

Autrice: Catherine BC

Sinossi

“Il sapore del proibito” è quello agrodolce dell’amore di Stephen per Mya, un sentimento che sembra nascere da una pulsione adolescenziale, ma che invece cresce col tempo fino a trasformarsi in una dolce ossessione.
Stephen è sensibile, tenero, talmente vero da esporsi senza remore, mentre Mya, che è la sua insegnante e vicina di casa, è più matura e con un passato che potrebbe gravarle, diffidente anche verso le cose più genuine.
Tra loro nascerà un amore capace di sfidare il tempo e le convenzioni, un qualcosa di puro, una fusione di corpo e anima che porterà chi lo leggerà a credere che la felicità non abbia bisogno di grandi gesti, ma possa essere fatta soprattutto di piccole cose.
Una storia sospesa sul filo sottile che delimita il sogno dalla realtà, un confine virtuale che la fantasia di ognuno è libera di valicare.

Recensione

Una storia d’amore che inizialmente appare al lettore priva di innovatività ma che con lo scorrere delle pagine si rivela tutt’altro. Il romanzo racconta l’amore tra Stephen e May; un amore inizialmente non corrisposto da parte di May. Questo avviene per ovvi motivi, in quanto quando Stephen si dichiara a May lui è solo un ragazzo, di sei anni più giovane, apparendo agli occhi del lettore immaturo e con una sviscerata e ossessiva passione per lei.

5 anni dopo, tuttavia, la differenza di età inizia a non essere più un ostacolo insormontabile e la passione non può fare altro che esplodere.

“Guarda le nostre mani. Sono come noi. Non siamo destinati a scivolarci addosso, ma incastrarci perfettamente fino a fonderci.”

Nel romanzo le scene di erotismo vengono raccontate con dovizia di particolari senza tuttavia mai scendere nella volgarità.

Il libro è il primo dell’autrice ma la sua scrittura è matura e scorrevole e, soprattutto, quando il lettore crede di aver compreso ogni cosa la realtà si rivela più ardua e complicata di ciò che inizialmente potrebbe apparire.

Sullo sfondo le figure di Paul, uomo egocentrico ed egoista e di Elisabeth; quest’ultima è una figura forte ma buona e sono veramente felice di aver appreso che nel romanzo “Ricatto Proibito” ella ne sarà la protagonista.

“Elisabeth sapeva affrontare il destino, che pur le era stato avverso con una forza inaspettata e un ottimismo contagiosi. Ne avevano tutti un disperato bisogno.”

Una bella storia di amore vero, passione inizialmente acerba divenuta consapevole e di vita che stravolge e turba ma regala emozioni uniche e irripetibili.

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!