REVIEW PARTY. Recensione del romanzo “Dark Hero” di Dora L. Anne
Titolo: Dark Hero
Autrice: Dora L. Anne
Genere: Contemporary Romance
Sinossi
Cosa succede quando tutto ciò in cui credi crolla inesorabilmente come un castello di carte?
Per Blake l’unica alternativa è quella di fare i bagagli e scappare lontano dalla sua piccola città, decisa a rifarsi una vita dopo che l’eroe dei suoi sogni, Logan, l’ha delusa strappandole a morsi il cuore.
In fondo l’amore puro che si racconta nelle favole non esiste, meglio buttarsi tutto alle spalle cercando la felicità altrove. Nella carriera, per esempio.
Il destino però è capriccioso e si diverte ad avvicinare quei fili invisibili che legano le persone: alcune cose non possono essere dimenticate e, a volte, il passato decide di tornare a trovarci. Quando succede Blake non è pronta a fare i conti con le proprie paure: nella specie l’uomo insopportabile che crede di odiare, adesso ricco e potente, molto diverso dal ragazzo semplice che ricordava.
Lui d’altro canto sembra possedere tutt’altre intenzioni, ben risoluto a non lasciarle scampo.
Per quale motivo? Non ricorda di averla lasciata?
Le domande si moltiplicano sul filo del rasoio tra liti furiose e incontri rubati.
Ma la più importante è una soltanto: fino a quando lei riuscirà a combattere persino contro sé stessa?
Recensione
“Quanto pesano le scelte del cuore? Le alternative? I suoi bivi? Meglio restare a subire alternando cieca passione e sofferenza oppure strappare al volo il cerotto per seguire una razionalità priva di sentimento?”
Una bella ed intensa storia d’amore: mai questa definizione è stata più idonea a descrivere un libro.
La scrittrice tramite la sua penna riesce ad ammaliare il lettore, che continua a chiedersi come si concluderà l’intera vicenda. Nonostante si immagini che, come tutti i romanzi d’amore, la fine sarà felice, non si smette di essere curiosi e attratti dalla storia.
I due protagonisti Blake e Logan sono ben definiti e legati da un passato che li ha influenzati nel corso dei 7 anni in cui sono rimasti separati.
“Logan era il ragazzo perfetto, meglio del principe azzurro: l’eroe dalla scintillante armatura trasformatosi d’un tratto in orco cattivo. L’amore fasullo che credevo infinito.”
Blake tornerà nella sua città di origine e si ritroverà costretta a rivedere Logan, il suo primo amore ma anche la sua prima sofferenza. Logan non si lascerà sfuggire l’occasione e cercherà con ogni mezzo di riprendersela. Le barriere da superare sono molteplici: il dolore provato da Blake è divenuto uno scudo!
“Cosa succede quando il corpo sopravvive al dolore costretto dalla mente, mentre il cuore nel frattempo è andato distrutto?”
Durante la lettura delle pagine, sul finale, la scrittrice dà la parola a Logan e questo è un valore aggiunto al romanzo: i suoi pensieri, che fino a quel momento erano rimasti sfocati, vengono finalmente svelati.
Un libro assolutamente consigliato per emozionarsi e sognare ad occhi aperti il grande amore!