[REVIEW PARTY] Restless di Emma Altieri: la fuga è una forma d’amore?

Titolo: Restless
Autore: Emma Altieri
Genere: Romance – sportivo
Editore: Self – publishing
Data di pubblicazione: 26 marzo 2018 -Ebook & Cartaceo-
Cover book artist: Sherazade Digital Art

Sinossi

Dove eravamo rimasti? Jamie sta per prendere la decisione più difficile della sua vita mentre Ryan è ignaro di tutto, soprattutto del fatto che lei sia incinta.
Una lontananza forzata metterà a dura prova il loro amore.
Sorgeranno nuovi ostacoli e nuove incomprensioni e un incontro/scontro, del tutto inatteso, segnerà il loro futuro.
Riusciranno, nonostante tutto, a far sopravvivere il loro amore?
Ryan, Jamie e la loro strampalata e allargata famiglia, vi aspettano sulla pista per il capitolo conclusivo della duologia di Adrenalin-The Smartness Series.

Biografia

Emma Altieri è uno spirito libero, sempre in cerca di una meta definitiva per mettere radici. Nasce in Italia, al nord, ma poi viaggia per gran parte della sua vita fino a quando conosce quello che ora è suo marito e decide di fermarsi. È sempre stata attratta dalla scrittura, fin da bambina. Negli anni dell’adolescenza ha scritto numerose poesie in cui ha racchiuso tutti i suoi sentimenti. In età adulta ha deciso di mettere alla prova le sue capacità iniziando con brevi racconti e FanFiction su EFP fino a decidere di buttarsi nel mondo del self-publishing e provare a pubblicare i suoi romanzi, rimasti per anni racchiusi nei cassetti.
Il 25 settembre del 2017 ha autopubblicato “Adrenalin” (Smartness Series), il suo romanzo d’esordio, primo di una duologia.
Il 20 ottobre del 2017 uscirà, sempre in self-publishing con “Scars – Frammenti di noi” scritto a quattro mani con Catherine BC.
Il 26 marzo 2018 il capitolo conclusivo della The Smartness Series, Resteless.

Recensione

Il romanzo è il seguito di “Adrenalin” ma purtroppo nella trattazione dell’amore tra Jamie e Ryan non ho riscontrato la stessa potenza narrativa del primo libro. In questa seconda parte acquista maggiore valore il legame familiare piuttosto che il sentimento tra i due protagonisti. Credo che l’autrice volesse approfondire maggiormente i legami di Ryan con la sua famiglia e per fare ciò ha trovato un escamotage quasi inverosimile.

Jamie, infatti, decide di abbandonare Ryan nel momento di maggiore felicità sentimentale per entrambi e lo fa per timore che il padre di lui possa costringerla ad abortire il bambino che porta in grembo: ma come potrebbe effettivamente fare ciò? Inoltre, la decisione viene presa anche per non ostacolare la carriera di lui: ma l’amore non dovrebbe essere condivisione e fiducia? Ciò che colpisce ancora di più è il comportamento di Ryan: concepisce quasi il suo atteggiamento come normale e continua a credere ciecamente in lei, nonostante la lontananza improvvisa. Quella di Jamie è una vera e propria fuga e sicuramente questo non è un atteggiamento coraggioso.

Restless è un seguito aspettato e voluto ma purtroppo lascia nel lettore un interrogativo sulla sua reale necessità che rimarrà senza soluzione!

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!