[COMUNICATO] “Anime”: il disco d’esordio di Paolo Morese
“Anime”: il disco d’esordio di Paolo Morese
Disponibile dal 16 aprile su tutte le piattaforme digitali il disco d’esordio del pianista e compositore Paolo Morese
Di seguito le parole dell’autore:
“Non esiste solo un’anima, ma tante piccole anime”
L’animo umano è un universo di emozioni e stati d’animo, con “anime” ho cercato di creare nuovi linguaggi sonori e nuove forme, di superare gli archetipi, di creare una una musica che sia più completa e totale, che abbracci tutte le diverse esperienze emozionali; fare in modo che ogni brano sia uno specchio della propria anima, della propria vita, delle proprie emozioni quotidiane. Ognuno ci vede e ci sente quello che egli stesso è.
Partendo dal moderno linguaggio del minimalismo musicale, ho cercato sempre di non essere banale, ma di creare nuovi percorsi musicali sforzandomi di non chiudermi espressamente in esso, cercare di superarlo a seconda delle proprie esigenze; questo è lo scopo del compositore cercare dietro ogni sensazione, ogni emozione, un universo che ha infinite possibilità di interpretazioni.
NOTE TECNICHE / TECHNICAL DETAILS
Master e post-produzione: BSR Studio
Progetto grafico: Ciro Pizzo photography
Direzione artistica: Italia Buccino
℗ © Blue Spiral Records s.r.l.s.
TRACKLIST:
- Metamorfosi
- Oltre il Tempo
- Magnificat
- Anime
- Angelus
- Negli occhi miei
- La luna nel lago
- De profundis
Biografia dell’artista:
Paolo Morese, pianista e compositore, è diplomato in pianoforte e ha conseguito il biennio specialistico in pianoforte cameristico al conservatorio G. Martucci di Salerno ha all’attivo esperienze musicali in diverse formazioni cameristiche, corali e orchestrali. Ha studiato e approfondito diversi generi musicali dal jazz al pop, focalizzandosi in seguito sulla musica klezmer e folk irlandese. Ha all’attivo esperienze musicali in diverse formazioni jazz, dixieland e folk. Ha studiato 5 anni di composizione, continuando con la triennale di direzione e composizione di coro al conservatorio G. Martucci di Salerno. Ha inoltre rilevanti esperienze artistiche anche in campo recitativo, seguendo numerosi laboratori teatrali – sia in campo pittorico – dove ha studiato disegno e pittura e partecipando a diverse mostre.
Link utili per ascoltare il lavoro:
Spotify: https://open.spotify.com/album/6R7NvUXpQRYt1hQdkxPb8B
iTunes: https://itunes.apple.com/it/album/anime/1361952603
Teaser Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=Pdt1e7VwgYQ&t=4s
Qui potete trovare maggiori informazioni:
Ufficio Stampa BLUE SPIRAL RECORDS