ADELBEL: la collezione FW24 total black dalle forme neo-vittoriane
Realismo, comfort, sensualità, pragmatismo. Da questi concetti la collezione FW24 elabora i codici ADELBEL in total black, privilegiando ecopelle e i tessuti tecnici, unendo esigenza di praticità e comfort a desiderio di texture e forme sofisticate.
Le forme neo-vittoriane si semplificano, e si mescolano a capi dal taglio leisure o sartoriale, creando silhouette ibridate day to night.
BRAND PROFILE
ADELBEL, 100% Made in Italy, nasce nel 2017 e riflette un senso di innata eleganza concentrandosi su tessuti e jersey raffinati.
La tradizione sartoriale italiana e la maglieria si trasformano dando vita a capi sofisticati, ognuno dei quali è attentamente lavorato per ottenere un equilibrato volume.
Vestibilità oversize e tagli geometrici strizzano l’occhio a gusti trasversali in una nuova ricetta di un cocktail di meravigliose reminiscenze vittoriane, futuristiche visioni e contaminazioni sport per una donna non convenzionale e contemporanea.
DESIGNER PROFILE
Adele Barbetta, figura a capo del brand ADELBEL, coniuga la manifattura di alta qualità italiana con l’utilizzo di tessuti pregiati ed accurati dettagli.
É cresciuta nell’azienda di famiglia, dove ha potuto sperimentare tutta la bellezza delle tecniche artigianali, come un’importante ed innata eredità del lusso.
La collaborazione con importanti brand e designer del lusso e l’esperienza pluriennale come product manager le hanno permesso di esplorare la forza di una prospettiva senza tempo, basata su forme essenziali e minimaliste, tutte fortemente vibranti nella collezione ADELBEL.