Aldebaran Records pubblica il vinile “Verso Altri Lidi Ep” di UOMINI DI MARE (Fabri Fibra & Dj Lato)!
UOMINI DI MARE
“VERSO ALTRI LIDI EP”
Dopo il successo della release del doppio vinile de della ristampa del cd di “Sindrome di Fine Millennio” di Uomini di Mare, duo composto da Fabri Fibra e Dj Lato, la Aldebaran Records chiude l’anno con una vera chicca per i fans: un nuovo vinile, intitolato “Verso Altri Lidi” e contenente 6 tracce esclusive.
Le 6 tracce comprendono un nuovo mix del brano che dà il titolo a questo Ep “Verso Altri Lidi”, la sua strumentale, il remix di Deva della traccia “Sindrome” con la feat. di Esa & DJ Inesha, il remix di “La Monomania” feat Word remixato da Gian Maria Flores e dallo stesso DJ Lato, e i due brani “Maxi Delitto Di Scarsi” feat. Nesli, ed “A Mente Stanca”, due rarità pubblicate nel 1999 solo nella compilation “Eclissi” della label Parcheggio Abusivo Trasmissioni Hardcore.
Rimasterizzato da Deva all’Anticamera Delle Arti Studio di Corigliano Calabro il vinile nero con una tiratura di 600 copie è disponibile sul sito:
UOMINI DI MARE è un gruppo hip hop italiano costituito da Fabri Fibra e dal beatmaker Lato. Fibra inizia a far pratica con testi e le rime da adolescente, tanto che a 17 incide il suo primo pezzo, nel 1995 fa uscire il suo primo demo. Nel 1996 stringe i rapporti con Lato, e realizza “Dei Di Mare Quest’el Gruv”. Nel 1997 al duo si aggiunge il rapper bolognese Shezan Il Ragio, questa collaborazione da vita al trio Qustodi Del Tempo, da cui scaturirà l’album “Rapimento del Vulpla”. Nel 1999 Fabri e Lato consolidano definitivamente la propria intesa pubblicando “Sindrome di fine millennio”, LP che riscuote molto successo nel circuito underground italiano. Vi partecipano MCs e producer del calibro di Inoki, Fritz Da Cat, Joe Cassano, Nesly Rice, Esa, Shezan. La risposta di gradimento al disco è un po’ controversa, soprattutto riguardo al rapper Fibra: c’è chi lo ama e chi non riesce ad ascoltarlo, ma Uomini Di Mare riceve una calda accoglienza all’interno della scena italiana settoriale ed oggi “Sindrome di Fine Millennio” viene considerato un disco culto ed un album storico nell’ambito del rap italiano.