Arriva in radio “Bramoso”, il singolo per l’estate di Alfonso Oliver.
Soltanto pochi mesi fa Alfonso Oliver pubblicava “Andrà bene”, intenso e toccante brano dedicato all’amore e alla speranza di chi, anche solo grazie ad un raggio di sole, riesce a ringraziare per la luce che illumina un nuovo giorno. È questa la prospettiva, secondo cui va ascoltato e interpretato il brano, ma, soprattutto, è questa la chiave di lettura che il cantautore di origini emiliane propone al suo pubblico: apprezzare le piccole cose che ci fanno essere felici e godere di ogni attimo di serenità.
Di un genere diverso, anche per l’atmosfera estiva che lo avvolge, è invece il nuovo singolo di Alfonso dal titolo “Bramoso”: un dialogo tra un ragazzo e una ragazza e un viaggio interiore nella mente del giovane protagonista, il quale si avvede dei suoi errori, tra cui il fatto di non di non corrispondere al suo amore e alle sue attenzioni. Tuttavia, poi si scopre, attraverso la ragazza, che è proprio lui a trattarla con capriccio e che il suo “amore” non è altro che un ossessione. Insomma una storia d’amore tormentata e anche complicata e il racconto di come un semplice desiderio possa oltrepassare facilmente i limiti della perversione, diventando oltremodo un’ossessione e facendo vivere la persona che lo sperimenta con un ansia deleteria e incontrollabile. La volontà, a detta dell’artista, in “Bramoso” è di esprimere le emozioni in modo libero, senza ancorarsi a queste e dimenticando la propria identità, trasformando se stessi in qualcosa di diverso solo per far piacere all’altro. Inoltre, vi è la ferma consapevolezza che a ogni persona, così come ad ogni cosa, va data la giusta importanza e il giusto peso, senza risultare mai egoisti, e rivolgendo lo sguardo al di là del proprio orizzonte ristretto, imparando a gestire le emozioni e i sentimenti.
L’ennesima scorpacciata di spensieratezza, con gli occhi puntati sempre verso i sogni per Alfonso Oliver che di sogni ne ha collezionati tanti in questi ultimi anni.
“ITALIANO FIERO”, il suo ultimo disco, ha infatti riscosso un enorme successo in tutta Europa e in America; singolo dopo singolo il cantautore, partito da una piccola cittadina emiliana, è riuscito a far conoscere la musica italiana all’estero, abbracciando una chitarra e tenendo sempre con sé la voglia e la passione di suonare e di scoprire quanto la cultura dell’Italia sia apprezzata in tutto il mondo.
Una vera e propria missione quella di Alfonso Oliver che a breve pubblicherà il video di “Bramoso”: una sorpresa per tutti i fans e in particolare per gli amici dell’Ucraina, la terra che per prima ha riconosciuto il talento del giovane artista e dove Alfonso ha trovato l’amore.