BELITA: AGORA OU NUNCA è il nuovo album del’artista italo-brasiliana

BELITA

“AGORA OU NUNCA”

È IL NUOVO ALBUM DEL’ARTISTA ITALO-BRASILIANA PUBBLICO DAL 18 OTTOBRE

Suoni latini, reggaeton e sfumature dance si uniscono e si fondono nel dirompente disco registrato al Massive Art Studio.

Il titolo “Agora ou nunca”, tradotto letteralmente “Adesso o mai più”, è ispirato dal famoso detto “non fare domani ciò che puoi fare oggi”.

Ed ecco così che proprio ora è il momento del debutto del nuovo progetto discografico di Belita. Un album che nasce dall’ideala di creare un ritmo che rifletta le origini dell’artista e che allo stesso tempo sia anche orecchiabile, fresco e allegro.

TRACK BY TRACK

YO NO TE CREO MAS

In “Yo no te creo màs”, Belita trasforma una storia d’amore finita male, in speranza, ottimismo ed allegria. In un contesto leggero, solare, luminoso, moderno, la canzone fa venire voglia di muoversi, di ricominciare, senza ripensamenti e non con lacrime, ma con sorrisi.

BELITA

Come introduce il titolo, “Belita” racconta un po’ dell’Artista: del suo carattere, delle sue azioni e dei suoi comportamenti. Il testo descrive la sua determinazione come donna e come Artista, descrivendosi come una forza della natura.

TRIBU

Questa canzone è un omaggio alla natura e ai suoi padroni: gli Indios. Inno all’unione tra le persone, indipendentemente dall’etnia, genere o religione. Da questa idea è stato creato un ritmo coinvolgente che unisce la musica elettronica e i suoni della musica indigena. Il testo fa riferimento al bisogno di appartenenza, che si manifesta in tutti gli esseri umani e, tutto ciò, diventa possibile attraverso la forza ed entusiasmo per la vita.

TE OLVIDE’

A volte le persone non si rendono conto che con il proprio atteggiamento erroneo, perdono quello che hanno di più prezioso. Non trattare come priorità chi ti tratta come opzione. Belita racconta la storia di un amore finito, di un rapporto travagliato, di un amore non corrisposto, o meglio, di un amore mai iniziato. Tra i due non funziona: da un lato c’è superficialità, mentre dall’altro un amore non ricambiato. La persona innamorata decide, quindi, di smettere di amare ed amarsi di più. L’altra persona, quella lasciata, quella che non era pronta ad impegnarsi, quando si rende conto di tutto ciò, incomincia a volerla quella persona, ormai non più innamorata. Ormai è troppo tardi.

PELIGROSA PA’ TI

Essere una donna forte ed indipendente è il primo presupposto per la seduzione. E con ciò lei sa quello che vuole, può scegliere, e ha lei il controllo di tutta la situazione. Questa donna è una combinazione perfetta di sensualità, attitudine e indipendenza emotiva.

PEQUENA EU

La vita è caratterizzata da periodi caratteristici, è una metamorfosi. Queste diverse fasi, dalla crescita, alla maturazione psicologica, sono marcate da avvenimenti positivi e negativi. Il brano racconta di una bambina, che ha superato tutte quelle esperienze, ed è orgogliosa della donna che è diventata: matura, forte e sicura.

TU Y YO

La canzone parla di una vera storia d’amore intensa. Un amore puro, vero, passionale, che fa sognare, soprattutto nei giorni attuali, in cui il vero senso dell’amore si è perso, banalizzato.

COMANDO

Comando è la storia di una donna forte, moderna e sicura di se stessa. Una donna che lascia intendere che non sarà mai di proprietà di un’altra persona: lei ha il potere della sua vita ed è, quindi, padrona di sé. L’ambiente è caldo, sensuale, dallo stile e colori vibranti del Marocco, i quali si fondono perfettamente e creano un’atmosfera misteriosa. Forza, potere e ostentazione sono, quindi, gli ingredienti di questa donna, la regina della festa, la quale tutti desiderano, ma non possono toccare.

Autoproduzione

Pubblicazione album: 18 ottobre 2019

 

BIO

Nata a Pordenone nel 1994 da padre italiano e madre brasiliana, Isabella Dall’Agnese (questo il suo vero nome) è un artista a tutto tondo: canta, balla ed è autrice dei suoi brani.  Inizia fin da bambina a studiare canto, il quale studierà per cinque anni, e, solo dopo il primo anno, ottiene il suo primo riconoscimento vincendo una borsa di studio come “voce rivelazione” nel pordenonese.  In concomitanza, studia anche ballo per undici anni a livello agonistico, passando da danza classica, a danza Jazz fino ad arrivare all’hip-pop.

Trasferitasi a Milano comincia il suo percorso artistico registrando le sue prime cover di artisti tra le quali Alicia Keys e Adele, negli studi di registrazione Massive Arts di Milano, la quale lei stessa definisce come la sua seconda casa. Nel 2017 lavora alle sue prime canzoni inedite, ed è così che nasce “WAVES” di cui ne cura ogni singolo aspetto, decidendo anche la location del videoclip che viene girato nella stupenda Positano, città scelta dall’artista, perché rispecchia perfettamente il profondo significato della canzone. Il brano ottiene un notevole successo soprattutto sul web.

A distanza di pochi mesi, si getta a capofitto nel mercato latino, registrando d’ora in poi brani in lingua spagnola, una delle quattro lingue che parla. Arriva, quindi, il suo secondo singolo dal titolo “AGORA OU NUNCA”, ed anche questa traccia si posiziona tra le canzoni più ascoltate facendo crescere la sua visibilità. Il video di questa canzone viene girato a Milano e raggiunge quasi mezzo milione di visualizzazioni su YouTube, diventando così il video più visto dell’artista.  A fine 2018 lavora al suo nuovo album in uscita ad ottobre 2019. I primi tre singoli, i cui video sono stati interamente realizzati in Brasile, hanno immediati riscontri positivi sia in radio che nel web facendo affermare l’artista per l’energia e la passione che trasmette nei suoi brani.

Contatti e social

Instagram therealbelita https://www.instagram.com/therealbelita/

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!