Combattere la calvizie: le procedure di trapianto di capelli

calvizie

Colpisce quasi il 70% degli uomini e il 16% delle donne: la calvizie è la causa di grandi complessi e di notevoli disagi fisici. La situazione diventa progressivamente complessa quando la caduta dei capelli è incontrollabile e sempre più importante. Per chi ne soffre è quindi fondamentale affidarsi alle migliori tecniche per superare questa problematica. Fortunatamente, le procedure di trapianto di capelli consentono a chi ne soffre di camuffare le irregolarità e superare la calvizie in modo rilevante. Vi raccontiamo di più su questa tecnica che merita di essere considerata!

Una procedura chirurgica con risultati visibili

Se soffri già degli effetti della calvizie l’unica soluzione da considerare per avere di nuovo i capelli su tutta la testa è l’intervento chirurgico. Nessuna crema miracolosa o altro prodotto specifico sarà in grado di massimizzare la crescita dei capelli in modo naturale.

Oggi la procedura di trapianto di capelli rimane il metodo più efficace per avere la propria capigliatura naturale.

Grazie ai progressi della ricerca e ai metodi più innovativi è possibile farsi trapiantare i propri capelli, il tutto nelle migliori condizioni. La tecnica prevede l’estrazione dei capelli dall’area donatrice e il trapianto dei propri follicoli piliferi nelle aree calve. Questa tecnica è adatta a tutte le esigenze di ricrescita, sia che si tratti di stempiatura, corone calve o calvizie. Tutto ciò offre un risultato naturale e aiuta ad aumentare la fiducia in se stessi.

I diversi metodi di trapianto di capelli

Contrariamente alla credenza popolare, il trapianto di capelli non si improvvisa. E’ quindi fondamentale rivolgersi ad un chirurgo professionista per poter beneficiare delle migliori cure possibili. Infatti due diverse tecniche possono essere applicate nel contesto di un trapianto di capelli, la cui realizzazione sarà la loro principale differenza.

  • Trapianto di capelli FUT, noto anche come metodo a strisce. Consiste nell’estrazione di una lunga ciocca di capelli dalla parte donatrice, il microtrapianto viene effettuato mediante strip. Veloce e discreta, la tecnica FUT è considerata la meno costosa delle due opzioni.
  • Trapianto di capelli FUE o Estrazione Unità Follicolare: i follicoli piliferi vengono estratti uno ad uno dalla zona donatrice utilizzando una micro pinza. Meno invasiva e senza cicatrici, la tecnica FUE offre il 90% di ricrescita dei capelli trapiantati con risultati molto naturali. Allo stesso modo, la mancanza di mantenimento e follow-up post – operatorio è una delle maggiori attrazioni di questa tecnica. Questi vantaggi sono spiegati da una procedura più lunga che dura dalle 8 alle 10 ore.

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!