Come scegliere le scarpe col tacco: la guida completa

scarpe col tacco

Le scarpe rappresentano una vera passione per donne e uomini, non sono mai abbastanza, ne esistono di vari modelli da scegliere e adattare all’occasione o abbinare al giusto look. Ma quando si parla di scarpe col tacco si ha l’esigenza di valutare la comodità oltre che la loro bellezza.

Anche se le scarpe col tacco a volte possono far male ai piedi, non è necessario rinunciarci ma basta prestare un po’ di attenzione e scegliere il modello giusto per far si che sia adatto ai nostri gusti estetici ma anche comodo. Le scarpe di Lenora shoes, propongono una vasta collezione con modelli di scarpe da donna particolari, femminili e raffinate adatte a qualsiasi occasione, ma soprattutto scarpe comode, realizzate con cura e amore per l’artigianato. Inoltre nella collezione sono presenti diversi modelli di scarpe: col tacco, i sandali, le ballerine e tante altre accontentando tutti i gusti.

In questo articolo andremo a vedere i modelli di scarpa comoda col tacco, e come sceglierli.

Scarpe con tacchi piccoli

Il tacco di queste scarpe rimane come altezza intorno ai 4 cm, solitamente non di più e oltre ad essere comode non mancano di eleganza, riuscendo ad aggiungere quel tocco di vintage e bon ton ad ogni look.

Negli ultimi anni sono tornati di moda, e questo ha reso felici chi non ama i tacchi troppo alti, o chi non ha bisogno di aggiungere altezza. Grazie a queste scarpe si piò essere chic e raffinate senza rinunciare alla comodità.

Scarpe con tacco quadrato e largo

Le scarpe col tacco quadrato e largo sono il massimo per chi cerca l’assoluta comodità, infatti grazie alla forma del tacco che ha una maggiore dimensione permettono di poggiare il piede a terra in maniera stabile.

I modelli di questa scarpa sono vari, e si può spaziare per più contesti ed occasione. Inoltre sono perfetti se si deve trascorrere molto tempo in piedi, ad esempio per motivi di lavoro, garantendo comfort e comodità.

Scarpe con tacco a stiletto

Il tacco a stiletto o a spillo ci rimanda subito alla sensualità e femminilità, sono adatti alle occasioni più eleganti e più chic, rendendo qualsiasi outfit, dal più elegante al più sportivo, particolare, arricchendo anche un semplice paio di jeans.

Scegliendo la giusta scarpa, il tacco a stiletto anche se più sottile può essere comodo e con l’adeguata pratica, camminandoci un pò sopra e riuscendo ad abituarsi si possono  indossare queste scarpe tanto amate ma altrettanto temute dalle donne.

Scarpe con zeppa

Le scarpe con la zeppa garantiscono una perfetta stabilità al piede, regalando centimetri e comodità perché in questo caso il peso del corpo viene distribuito in modo uniforme in tutto il piede.

Anche in questo caso esistono vari modelli di scarpe con la zeppa adattabili a qualsiasi situazione e contesto, sono molto scelte e amate dalle donne per la loro versatilità, inoltre esistono anche i sandali aperti con la zeppa, adatti per maniere il piede fresco in estate da sostituire al sandalo basso.

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!