[COMUNICATO] Four Tramps – Theater Of The Drums: secondo singolo estratto da “PURA VIDA”

Il secondo singolo estratto da “PURA VIDA” dei rockers emiliani è un blues / rock’n’roll dove Muddy Waters incontra il punk rock. Un adrenalinico e frenetico collage di filmati tratti da alcuni significativi live svolti dalla band dagli esordi ad oggi e un omaggio all’omonimo locale reggiano che oggi porta il nome di Pura Vida Social Club..

 

Scene tratte da House Concert, da locali della provincia reggiana, fino a palchi più importanti quali il Positive River Festival al Campovolo di Reggio Emilia e all’Hiroshima Mon Amour di Torino dove nell’aprile 2017 la band ha aperto il concerto della storica band italiana Modena City Ramblers.

Questa scelta deriva dal fatto che la canzone stessa è un omaggio a un locale della provincia reggiana denominato per un ventennio Teatro Dei Tamburi, oggi chiamato Pura Vida Social Club, dove i Four Tramps, insieme a tante altre band locali, italiane e qualche nome internazionale, si sono fatte le ossa o si sono esibite sempre con enorme soddisfazione, visto l’ambiente caloroso, vivo, e tremendamente sincero che si respira in quelle mura.

La canzone spezza i temi del resto del disco, più incentrati su critiche e denunce alla società moderna. Questo blues / rock’n’roll, dove Muddy Waters incontra il punk rock, nato tra incroci di chitarre e dai toni sicuramente vivaci ma essenziali come il genere prevede, vuole essere un invito alla Vita Vera, ai calici di vino Rosso, alle relazioni immediate, al ballare senza sosta lasciandosi alle spalle tutti i problemi, evocando solamente uno spirito di festa e gioia della collettività, ricordando che la vita è solo una.

Il video è stato realizzato da un fan e amico della band, che da sempre segue i Four Tramps, spesso con una telecamera in mano e, come per altro in passato con altri videoclip, ha fatto questo ulteriore regalo alla band, senza troppi fronzoli e pignolerie registiche, accentuando il messaggio di realismo e onestà, del brano e della formazione.

https://fourtramps.com/

https://www.facebook.com/FourTramps

Past Shows

2017

16.9 – Wartstall Festival – Guastalla (RE)

16.7 – Positive River Festival – Campovolo (RE)

9.7 – Weller Festival For Equality 2017 – Rubiera (RE)

1.7 – Rollin & Tumblin Beer and Blues Fest – c/o i Vizi Del Pellicano – Correggio (RE)

25.6 – Festa Democratica – San Martino in Rio (RE)

13.5 – Piazza Martiri – Reggio Emilia (Live for Emergency)

28.4 – Pura Vida Social Club (Teatro dei Tamburi) – San Bernardino di Novellara (RE)

7.4 – Hiroshima Mon Amour (TO) w/ Modena City Ramblers

1.4 – PURA VIDA RELEASE PARTY! – Harris Pub – Scandiano (RE)

23.3 – Riff Club – Prato (PO)

4.3- L’Ostrica Ubriaca – Scandiano (RE)

15.2 – Bastian Contrario – Parma

8.2 – Blu J – Reggio Emilia (RE)

28.1 – Marasma 51 – Codisotto di Luzzara (RE)

14.1 – Nuova Officina della Birra – San Polo d’Enza (RE)

Biografia

Il progetto Four Tramps nasce nel 2011 a Reggio Emilia, avendo nel proprio bagaglio diverse anime che attingono dal classic rock americano, dall’esplosivo rock inglese anni ‘60-’70, e dall’onda d’urto “self-made” sfacciata del punk. La band si pone interrogativi sul mondo e l’attualità con la solida anima blues malinconica e sognante e al contempo irriverente. La formazione ha connotati classici a due chitarre, basso e batteria, con l’aggiunta talvolta di un’armonica.

Nel 2014 esce il loro primo album “Tramps & Thieves”. Dopo numerosi concerti in Italia e alcune esperienze all’estero, la band torna nel 2017 con un nuovo album, accompagnato da un lungo tour che non accenna a fermarsi, dal titolo “PURA VIDA” per l’etichetta TRB rec.

Contatti

www.facebook.com/BlobAgency

antipop.project@gmail.com

Frank Lavorino 3396038451

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!