[COMUNICATO] LEMANDORLE: a nudo nel video di Gelato Colorato
Gelato Colorato è il racconto di una storia giunta al capolinea appena prima dell’estate: non sempre la formula della felicità è “du gust is megl che uan”, come recitava una famosa pubblicità di qualche anno fa. A volte in due si è più soli che da soli e ci si ritrova a guardarsi mentre tutto finisce, ognuno con la propria verità.
Gelato Colorato, in bilico tra malinconia ed euforia, uno stato d’animo che ricorda gli ultimi giorni di scuola, è però anche un brano da ballare, una canzone pop che descrive il momento in cui si è a metà strada tra un inizio e una fine appoggiandosi su un beat di musica elettronica.
“Siamo come quei libri per bambini, ancora da colorare, in attesa che siano gli altri a renderci noi stessi. Siamo l’estate e l’inverno. Al di là delle stagioni. Al di là dei calendari. Siamo un gelato colorato”.
Prosegue intanto l’intensa attività live che porterà Lemandorle sui palchi di tutta Italia:
28 luglio . Eco Sound Festival . Viterbo
11 agosto . WeWillRockFest . Lido Camaiore (LU)
16 agosto . FESTA RADIO ONDA D’URTO opening Ghemon . Brescia
23 agosto . LASANTA S.Maria di Cittadella . Padova
30 agosto . HOME FESTIVAL . Treviso
2 settembre . Festival delle Periferie . Bari
8 settembre . RockinCentrale . Vicenza
21 settembre . Fiorano Modenese
Gelato Colorato è il primo videoclip scritto e diretto da LEMANDORLE, che li vede protagonisti non solo in fase di regia ma per la prima volta anche davanti alla macchina da presa.
Un flusso di libere associazioni visive e quadretti surreali, alternate a scene di backstage, come a mescolare senza soluzione di continuità realtà e finzione, costruzione scenica e spontaneità privata. Una metafora della vita, in cui a volte ci mettiamo a nudo e altre ci nascondiamo dietro a maschere e convenzioni sociali, sempre in bilico tra più universi, come già il brano d’altronde, con la sua vaga malinconia ma allo stesso tempo la voglia di far ballare perché è arrivata l’estate.