[COMUNICATO] NETFLIX RINNOVA ATYPICAL PER UNA TERZA STAGIONE

  • Netflix ha rinnovato per una terza stagione Atypical, l’acclamata serie originale creata, scritta e prodotta da Robia Rashid (How I Met Your Mother, Will & Grace).
  • La terza stagione di Atypical sarà composta di 10 episodi di mezz’ora.
  • Nella seconda stagione della serie, che ha esordito nel settembre del 2018, Elsa e Doug hanno affrontato le conseguenze della loro crisi matrimoniale, Casey ha tentato di adattarsi alla nuova scuola, mentre Sam ha iniziato a prepararsi alla vita dopo il liceo.
  • Il produttore premiato agli Oscar Seth Gordon e Mary Rohlich, che insieme hanno lavorato a film e serie di grande successo come Baywatch, The Goldbergs e Come ammazzare il capo… e vivere felici, sono i produttori esecutivi della serie con Rashid. Jennifer Jason Leigh, che interpreta il ruolo di Elsa, è anche produttrice. Michelle Dean, che ha conseguito un dottorato presso la UCLA e ha lavorato presso il centro di ricerca sull’autismo della stessa università prima di iniziare la carriera di docente alla CSU Channel Island, è stata coinvolta nella produzione per assicurare che la rappresentazione dei disturbi dello spettro autistico fosse accurata. La serie è prodotta da Sony Pictures Television per Netflix.
  • Il cast della terza stagione di Atypical non è ancora stato confermato, mentre quello della seconda include Keir Gilchrist (United States of Tara), Jennifer Jason Leigh (The Hateful Eight), Michael Rapaport (Justified), Brigette Lundy-Paine (Margot vs. Lily), Amy Okuda (Le regole del delitto perfetto), Raul Castillo (Looking, Seven Seconds), Nik Dodani (Alex Strangelove), Graham Rogers (Ray Donovan, Il metodo Kominsky), Fivel Stewart (Hansel & Gretel: Warriors of Witchcraft), Jenna Boyd (4 amiche e un paio di jeans) e Casey Wilson (Happy Endings, L’amore bugiardo – Gone Girl).

Informazioni su Atypical

Atypical è una storia di formazione incentrata su Sam (interpretato da Keir Gilchrist), un diciottenne autistico in cerca di amore e indipendenza. Mentre Sam intraprende il suo viaggio divertente ma doloroso alla scoperta di sé, i suoi familiari devono affrontare il cambiamento nella loro vita tentando di rispondere alla domanda: cos’è la normalità? Jennifer Jason Leigh interpreta Elsa, la madre, lei stessa avviata verso un percorso di scoperta interiore, mentre Michael Rapaport è il padre, Doug. Brigette Lundy-Paine interpreta il ruolo di Casey, la sorella di Sam, e Amy Okuda veste i panni di Julia, la terapista.

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!