Coppia: non aspettare San Valentino per regalarti qualcosa di emozionante
Quando si avvicina San Valentino ogni innamorato entra in fibrillazione. Certo, anche per la ricorrenza e per la gioia di festeggiare con la persona amata, ma soprattutto perché la fatidica domanda sembra incombere: cosa posso regalargli o regalarle? In questa guida vogliamo darti qualche utile suggerimento e qualche idea regalo per un dono con una premessa semplice: perché aspettare San Valentino per dimostrare il proprio sentimento?
Non aspettare San Valentino per dire ti amo
Se solo l’avessi fatto prima! Quante volte abbiamo esclamato questa frase pentendoci di non aver dichiarato i propri sentimenti a qualcuno. Una buona idea regalo può servire proprio a questo, a non aspettare una ricorrenza comandata. Si può infatti fare un dono sia alla persona amata anche se il 14 febbraio è ancora lontano, sia a chi ci interessa nella speranza di festeggiare San Valentino insieme alla prima data utile.
Idee per regali da fare a chi si ama: la regola del tempo
In questo caso vale sicuramente la pena di pronunciare una frase celebre: ‘L’unico limite è la fantasia’. In effetti dichiarare i propri sentimenti è sempre bello, soprattutto se lo si fa con un dono.
La premessa importante da fare è naturalmente quella che solo un innamorato conosce intimamente i gusti di una persona. Quindi, adatta liberamente i consigli che ti daremo e declinali secondo le tue esigenze.
Considera però sempre la cosiddetta regola del tempo per non sbagliare:
- nel primo caso si può voler fare un regalo a chi si conosce da poco: in questo caso non è opportuno strafare, perché si rischia di mettere in imbarazzo l’altro e fare una brutta figura. Ad esempio non è il caso di regalare un gioiello a una donna conosciuta da poco che potrebbe sentirsi a disagio;
- in alternativa il dono può coincidere con una ricorrenza quando si sta insieme da qualche anno: in questo caso invece un gioiello può sugellare il rapporto;
- infine, si può voler fare un regalo alla persona con cui si è condivisa una vita: quale migliore occasione per dimostrare il proprio amore, magari con un viaggio in crociera.
A seguire vogliamo darti un elenco di idee regalo per trovare quella che fa al caso vostro.
Le migliori idee per un regalo indimenticabile
Al giorno d’oggi si può realmente stupire l’altro anche con un budget nella media.
Hai mai pensato ad esempio a regalare una stella? Con poche decine di euro è possibile dare il nome della persona amata a un astro. Immagina l’emozione di chi riceve un dono del genere.
In alternativa si può regalare qualcosa di altrettanto concreto ma tangibile, come un albero.
Ancora, un album digitale fotografico può essere un buon modo per celebrare una storia d’amore magari fatta di viaggi e momenti condivisi.
Infine, anche una giornata alla Spa può far piacere per ritrovare serenità e concedersi tante coccole.