È ufficialmente uscito il nuovo album dei Marte, rock band siciliana, dal titolo “Atomi”.
Dopo tanta attesa, ecco pronto l’ultimo album della band siciliana Marte, dal titolo “Atomi”, composta da Marco Lisci e Massimiliano Gallo, da qualche anno presente nel panorama indipendente italiano, ma con gli occhi puntati verso il mondo e tutto l’universo musicale, che il loro sound internazionale è capace di abbracciare.
Dopo il primo singolo “Vertigini” accompagnato da un seducente video dove è protagonista Clizia Incorvaia, i Marte non si sono fermati per un istante e più intrepidi che mai, con il secondo singolo “Soltanto umani”, hanno messo d’accordo tutti coniugando profondità e leggerezza in un susseguirsi di immagini oniriche che attraversano anche le restanti tracce dell’album.
Dal tema della discriminazione razziale di “Soltanto umani”, infatti, si passa a quello dell’inquinamento e del cambiamento climatico (I’m ready), per poi catapultarci nell’universo Atomico di “Bad girl”, per restare in tema con il titolo dell’album, dove l’irriverenza e l’ironia la fanno da padrone. La storia e la mitologia, ma anche l’amore, è poi lo sfondo su cui si inserisce la lirica “Itaca”, che racconta le peregrinazioni di Ulisse e Penelope e del legame che li unisce contro tutti gli ostacoli. E tra arpeggi di chitarre, archi e melodie distese, assistiamo a momenti acustici di eccellenza che ben contrastano con i sussulti elettronici in chiave rock.
Già disponibile in tutte le piattaforme streaming, al seguente link potete non solo ascoltare su Spotify il nuovo disco dei Marte ma anche preordinarlo e acquistarlo su cd:
https://linktr.ee/Marteofficialmusic
https://www.facebook.com/musicmarte/