Electrik Mantra: Another Blue Journey, un rock per riflettere
ELECTRIK MANTRA
“Another Blue Journey”, un rock sincero che fa riflettere
Esce Electrik Mantra, l’Ep dell’omonima band anticipato dal brano e video “Another Blue Journey”.
L’album (ed in particolare “Another Blue Journey”) nasce dalla necessità di comunicare una profonda preoccupazione per il percorso autodistruttivo intrapreso, in questo momento storico, dall’umanità.
Quello che gli Electrik Mantra intendono comunicare è: “Eccoci qua! Vediamo tutto quello che c’è intorno a noi e cosa ha portato la corsa al consumismo sfrenato, lo sfruttamento illimitato delle risorse del pianeta, lo sfruttamento delle popolazioni più povere in favore di quelle che vivono nelle zone più “fortunate” del mondo, le guerre, la violenza. Questo è il risultato che abbiamo ottenuto seguendo ideali come il potere, l’avidità, il denaro, l’egoismo… stiamo andando incontro alla nostra stessa distruzione.
Ma soffermiamoci a guardare anche tutto quello che di meraviglioso c’è su questo pianeta, proviamo a cambiare prospettiva, proviamo a farci ispirare dalla natura e dall’istinto animale, che in fondo fa sempre parte di noi, anche se lo abbiamo dimenticato.
“Il video è stato pensato e realizzato per rispecchiare, grazie al supporto di immagini accuratamente scelte, lo spirito del pezzo che, in quanto strumentale, intende semplicemente emozionare anzichè stupire.”
Biografia:
L’incontro fra i due risale al 2016 in occasione della formazione di un gruppo cover dei Led Zeppelin, subito si instaura una buona intesa e dopo pochi mesi i due si concentrano sulla composizione di brani originali.
Il genere musicale risente delle influenze di entrambi, dal Funk e il Rock progressive degli anni ’70 che ispirano le linee di basso di Mauro fino al Blues e il rock psichedelico per la chitarra di Franco; ciò che ne risulta è un rock strumentale che fonde tutti generi musicali che appartengono al background dei membri della Band.
Si struttura così definitivamente il progetto Electrik Mantra, con l’entrata nel gruppo di Marco Vollaro alla batteria.