Game of Thrones 7: alcune ipotesi sulla serie in arrivo lunedì 17 luglio

“Nemici a est, nemici a ovest, nemici a sud, nemici a nord”. Queste prime parole del teaser di Game of Thrones 7 preannunciano la grande battaglia che si scatenerà prossimamente a Westeros.

Da lunedì 17 luglio, infatti, torneranno le nuove puntate della serie diventata ormai un cult.

 La stagione andrà in onda su Sky Atlantic, in contemporanea con gli Stati Uniti, alle 03:00 della notte tra domenica 16 e lunedì 17. Ma se temete di non resistere svegli fino a quell’ora sappiate che le puntate in lingua originale (sottotitolate in italiano) verranno ritrasmesse alle 22:15 di lunedì 17 luglio.

A differenza degli altri anni, questa stagione sarà composta da soli sette episodi, lunghi quanto film, mentre la prossima ed ultima ne avrà sei. Si prevedono combattimenti epici e grandi colpi di scena mentre i protagonisti si scontreranno per la conquista del trono.

Anche se nessuno sa come si concluderà la vicenda, poiché i libri di George R.R. Martin su cui la serie si basa non sono ancora stati pubblicati, possiamo immaginare gli scontri che attendono Cersei Lannister, Daenerys Targaryen e Jon Snow, mentre si figura la minaccia sempre più vicina degli Estranei…

Anche se la trama principale sembra ormai essere tracciata a grandi linee, tuttavia, i fan di Game of Thrones si sono sbizzarriti in una serie di ipotesi su ciò che potrebbe avvenire nel corso delle nuove puntate.

Ne abbiamo selezionate alcune fra le più interessanti che speriamo possano stuzzicare la vostra curiosità.

1. Il destino di Cersei

L’attuale regina dei sette regni è riuscita a impossessarsi del trono dopo aver visto la morte dei suoi tre figli. Ma una profezia incombe su di lei.

Da adolescente, infatti, la strega Maggy aveva previsto il suo matrimonio con un re e tre figli, ma anche che “Quando sarai annegata nelle tue stesse lacrime il valonquar (cioè il fratello minore) chiuderà le mani attorno alla tua gola bianca e stringerà finché non morirai”. Dalle parole della maga, quindi, il suo fratellino Tyrion sembrerebbe destinato a ucciderla. Tuttavia alcuni fan pensano che sarà il gemello della regina, Jamie, a strangolarla, dal momento che è più giovane di lei di qualche minuto.

2.Il Principe che fu promesso

Molti ritengono che in questa stagione scopriremo anche chi è il “Principe che fu promesso”, un eroe destinato a sconfiggere l’oscurità secondo antiche profezie.

Melisandre pensa che fosse Azor Ahai, colui che sconfisse gli Estranei, e che Jon Snow ora sia la sua reincarnazione. Tuttavia anche in questo caso i fan pensano ci sarà un colpo di scena.

È infatti talmente scontato che Jon si scontrerà con gli Estranei da far pensare che lo scrittore Martin ci voglia stupire ancora una volta. Secondo alcune teorie, infatti, sarebbe stata male interpretata la profezia, e il Principe non sarebbe un lord portatore di luce ma un uomo con una mano d’oro. E qual è l’unico personaggio della serie con tale caratteristica? Jamie Lannister.

Staremo a vedere.

3. Bran il misterioso

Bran è il personaggio più misterioso di Game of Thrones, ed è molto difficile immaginare quale sarà lo sviluppo della sua storia. Le ipotesi sono state innumerevoli: c’è chi dice sia l’autore della pazzia del Re folle, oltre a quella di Hodor. Ma la teoria più gettonata è che sarà colui che aiuterà per errore gli Estranei a superare la Barriera. Sappiamo infatti che quando loro lo toccano durante le sue visioni non solo sono in grado di localizzarlo ma anche di raggiungerlo.

E voi cosa ne pensate? Avete altre teorie? Fatecelo sapere in un commento qui sotto.

GiuliaDafne

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!