HUMAN COLONIES: è uscito il 28 novembre il nuovo EP “Cloudchaser and Old Songs”
Human Colonies
Cloudchaser and Old Songs
MiaCameretta/Lady Sometimes
Cassetta/Digitale
A solamente un anno dall’album “Midnight Screamer” (di cui Rockol ha scritto: “Il risultato finale la dice lunga sulla portata di una band come questa […] chiamata a tenere alto il vessillo alternativo in un momento in cui la maggioranza della gente non va certo ai concerti con le magliette dei My Bloody Valentine”), gli Human Colonies pubblicano il 28 novembre per MiaCameretta/Lady Sometimes il nuovo EP “Cloudchaser and Old Songs”.
Un inedito, Cloudchaser, e tre “old songs” estrapolate dalle prime due demo della band, interamente reinterpretate e riarrangiate. Poco più di quindici minuti di riverberi e distorsioni, dolcezza e impeto. L’artwork è stato realizzato dal giovane fumettista/musicista italiano Guido Brualdi.
BIOGRAFIA
Formati a Bologna nel 2013 gli Human Colonies (Giuseppe, Sara e Pietro) sono una band shoegaze/noisepop, attualmente di base tra le montagne della Valtellina ed il lago di Como.
Sin dall’inizio le loro canzoni si sono caratterizzate per l’uso costante di distorsioni assieme a un’attitudine post-punk, che hanno portato alla registrazione di un breve demo omonimo (2013) e l’EP “Calvary” (2015), seguito dall’EP “Big Domino Vortex” (MiaCameretta/Lady Sometimes, 2017) e “Midnight Screamer” (entrambi registrati al VDSS Recording Studio da Filippo Strang), nonché primo loro LP (MiaCameretta/Lady Sometimes, 2018); quest’ultimo segna un passaggio a sonorità più vicine all’indie statunitense con Dinosaur Jr., Yo La Tengo e Sonic Youth come riferimenti più immediati. La copertina del disco è stata infatti realizzata da Travis Millard (artista di Los Angeles già al lavoro con Dinosaur Jr., METZ, Get Up Kids e tanti altri). Sempre nel 2018 la band entra nel roster della booking romana Asap Arts; collaborazione che permetterà loro di suonare in svariati club e festival in giro per lo stivale. Menzione particolare la loro partecipazione al Lars Rock Fest 2019 in apertura ai Cloud Nothings.
CONTATTI
facebook.com/