I 7 benefici di un body peeling
La pelle, come il resto del corpo, ha bisogno di rigenerarsi. Il nostro organismo mette in atto continuamente un’attività di turnover cellulare: crea nuove cellule più giovani e vitali mentre le altre vengono eliminate. Si tratta di un processo naturale svolto in maniera naturale e la sua efficienza dipende da vari fattori come l’età, il tipo di pelle, l’ambiente e gli eventuali prodotti utilizzati.
Il processo non è sempre efficiente al 100% e può portare all’accumulo di cellule morte sulla superficie della pelle. Il peeling corpo è un ottimo sistema per aiutare il turnover cellulare; va eseguito da professionisti o con prodotti professionali di alta qualità, che apportano benefici non solo alla pelle, ma anche al benessere complessivo della persona. Più precisamente, effettuare un trattamento di questo tipo assicura diversi vantaggi.
1 – Garantisce un trattamento di esfoliazione, per una pelle migliore
L’esfoliazione è il processo mediante cui vengono eliminate le cellule morte della pelle in favore di quelle nuove, più giovani e vitali. Il ricambio cellulare è molto importante per la salute di tutto il corpo e per quella della pelle, che apparirà liscia, morbida, rigenerata.
2 – Deterge accuratamente, assicurando igiene e pulizia
Un peeling ben eseguito effettua anche un’attività di pulizia profonda ed efficace della pelle. Libera i pori dalle impurità, aiuta la traspirazione e riduce il rischio di acne o imperfezioni. Una detersione accurata inoltre tiene lontano i batteri e i processi infiammatori.
3 – Stimola la produzione di collagene ed elastina
Il ricambio delle cellule morte è un processo che coinvolge il collagene e l’elastina, agenti responsabili di un aspetto giovane e fresco. Il peeling ne stimola la produzione, per cui garantisce una funzione anti-ossidante e anti-invecchiamento.
4 – Migliora la circolazione sanguigna
Durante il processo di rigenerazione cellulare, il massaggio stimola la microcircolazione cutanea, per dilatare i vasi sanguigni e migliorare il flusso locale. Questo porta a un maggior afflusso di ossigeno e sostanze nutritive alle cellule.
5 – Dà un senso generale di benessere
Il peeling comporta una frizione e un leggero massaggio che dà una sensazione di rilassamento, benessere e anti-stress. Concedere alla propria pelle un trattamento di esfoliazione è un momento per sé che dà gratificazione personale e allontana le tensioni.
6 – È un trattamento sicuro per vari tipi di pelle
Il peeling corpo può essere praticato anche sulle pelli sensibili; è importante però stabilire la concentrazione di prodotto più adatta a un tipo di epidermide, per evitare rossori o irritazioni.
7 – Favorisce l’efficacia dei prodotti cosmetici
Esfoliare la pelle ed eliminare la barriera delle cellule morte favorisce la penetrazione negli strati più profondi di prodotti come idratanti, emollienti o anti-age, massimizzandone i benefici.
Il peeling corpo è un trattamento fondamentale per la rigenerazione della pelle e il benessere complessivo. Favorisce il ricambio cellulare, migliorando la texture dell’epidermide e stimolando la produzione di collagene ed elastina per un aspetto più giovane. Inoltre, ottimizza l’assorbimento dei prodotti cosmetici e offre un momento di rilassamento, rendendolo adatto anche alle pelli sensibili con le giuste precauzioni.