I casinò più belli del mondo
A causa della pandemia, il settore del betting e dei giochi sta vivendo una transizione abbastanza marcata. Piattafomer come Voglia di Vincere Casinò Online sono sempre più gettonate rispetto alle corrispondenti fisiche. Ciò è dovuto alla necessità di rispettare le ultime disposizioni che decretano la chiusura di determinati locali e forse, anche a una migrazione già in corso del mercato, verso le possibilità di internet e del digitale. Tuttavia, ciò che la rete non potrà mai uguagliare, è l’esperienza che si può vivere, sempre responsabilmente, presso un casinò fisico.
In attesa che questa situazione finisca – si spera nel migliore dei modi – ecco una lista Casinò più belli al mondo, da non perdere anche se non siete appassionati.
I Casinò più belli al mondo – The Venetian Macao
Il primo dell’elenco è un casinò dal sapore italiano dato che si ispira alla celebre città veneta. Nato come copia del Venetian di Las Vegas, questo casinò si trova a Macao, in Cina. Esso è noto come il più grande casinò al mondo ed è al sesto posto come superficie – disposto su 52.000 metri quadrati e suddiviso in 4 aree: Golden Fish, Imperial House, Red Dragon e Phoenix.
Può vantare oltre 3.400 slot machine e sono presenti ben 870 tavoli da gioco, 3.000 camere e ben 24 ristoranti.
Sun City Resort, Sudafrica
In Africa il gioco d’azzardo sta avendo un picco verso l’alto che negli ultimi anni, non accenna a calare. Il Sun City Resort è la perfetta rappresentazione di questo fenomeno in forte aumento.
Sun City è più di una struttura, è una città formata da resort e casinò esclusivi: Sun City Hotel, Cascades Hotel, The Cabanas e The Palace of the Lost City. Situata nella Provincia Nordovest in Sudafrica è considerato uno dei più prestigiosi casinò del mondo.
Il Sun City offre due casinò internazionali: il Jungle Casinò e Sun City Hotel Casinò – essi offrono 850 slot machine e 40 tavoli di gioco l’uno, ed oltre ciò troviamo parchi acquatici, safari, corsi di golf e vari negozi per lo shopping
I migliori casinò in Europa
Tornando sul territorio europeo, svariati sono i casinò di lusso nel quale potremmo avventurarci.
Situato nel principato di Monaco, troviamo solo un casinò, ma un complesso che punta tutto sull’intrattenimento, e stiamo parlando del Grand Théâtre de Monte Carlo e Les Ballets de Monte Carlo.
L’elegante complesso venne progettato dal famoso architetto francese Charles Garnier, famoso per essere il fautore dell’Opera di Parigi. L’eleganza e bellezza delle sale da gioco sono ormai conosciute in tutto il mondo ed è così esclusivo da dover pagare un ingresso di 10€ solo per l’ingresso.
Sul suolo italiano invece troviamo il Casinò di Venezia, un vanto per il nostro paese perché è tra i luoghi più apprezzati e visitati di tutta l’Europa.
E’ anche il più antico in attività perché è attivo dal 1638, e può vantare due stupendi sedi. La prima, quella storica sita in Ca’ Vendramin Calergi, dove è possibile giocare a tutti i tipi di giochi di tradizione francese (come la Roulette e Punto Banco) ed a tradizione americana (come il Caribbean Poker e il Blackjack e le slot machine).
Nela seconda sede invece, sita in Ca’ Noghera, troviamo ben più di 550 slot machine e gli altri giochi da tavolo come il Poker all’Italiana e il Texas Hold’em.