Il sistema di Mel: il nuovo album “Riempimi la testa con un mare di cemento”
Il sistema di Mel sono una band bresciana nata nel 2014 e composta da Federico Mingardi (voce/chitarra), Paolo Bosio (chitarra, cori), Alex Dossi (batteria) e Simone Mazzenga (basso, voce).
Nel 2017 è stato pubblicato il loro album dal titolo “Riempimi la testa con un mare di cemento” registrato presso Indiebox Music Hall (Brescia) e distribuito da I Dischi del Minollo, Scatti Vorticosi Records e Audioglobe.
Nel comunicato stampa ricevuto in redazione in merito all’album scrivono: “Otto. Come le canzoni contenute in questo LP. Otto come il numero dell’equilibrio cosmico e del finito che diventa perfezione. Un clima antitetico a quello dell’essere umano: al Sistema di Mel il compiuto non interessa. Al contrario ci piace indagare il cortocircuito emotivo, il disturbo che si fa cuore pulsante della vita e della personalità. Per questo nelle loro canzoni l’internato assurge a soggetto d’interesse primario, con tutte le conseguenze che tale passo comporta: insicurezza, incapacità di affrontare le situazioni in modo autonomo, senso di vuoto, inadeguatezza, terrore, ansia.
È l’insoddisfazione tipica per chi soffre di questo male, e fatica a rapportarsi con l’altro: a casa, al lavoro, nelle situazioni sociali. Persone che rifiutano di accettare il proprio modo di agire come problematico, e che necessitano di essere costantemente messe a confronto con le conseguenze negative di azione e comportamenti”.
“Canzone per un internato” è la prima traccia del disco ed è possibile vedere il video all’indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=vhhYPr9UPtI
Per avere maggiori informazioni circa i concerti del gruppo consiglio di seguire la pagina Facebook: https://www.facebook.com/ilsistemadimel/