In attesa del Sanremo Rock 2023 Stefano Mordenti pubblica il nuovo singolo “Ti scriverò”

Stefano Mordenti

Dopo il successo radiofonico di “Strano però”, brano che ha raggiunto la TOP 40 dei brani emergenti più trasmessi dalle radio, ecco finalmente “Ti scriverò” il nuovo singolo interamente autoprodotto di Stefano Mordenti.

Cantautore toscano, classe 1973, Stefano Mordenti, in arte semplicemente MOR, inizia la sua carriera musicale parecchi anni fa quando all’epoca aveva soltanto 16 anni e prende parte alla sua band suonando la batteria. Successivamente la scelta di intraprendere la strada solista e di cimentarsi nel canto e nella composizione di canzoni inedite. Nel 2011, infatti, pubblica il suo primo album “MOR-Stefano Mordenti” e due anni dopo il secondo. Nel 2018 pubblica, invece, la dolcissima “A piedi nudi corri” dedicata a Stella, sua figlia, grazie all’incontro con Fabrizio “Simoncia” Simoncioni (produttore e musicista attuale dei Litfiba) e con  Marco Shuster Lastrucci, registrando l’anno successivo, il video dell’omonima canzone con la regia di Domenico Costanzo. Sempre con la produzione musicale di Fabrizio Simoncioni, nel 2020, pubblica “Passami Il Bicchiere” con l’ingresso di Federico Mancosu alle chitarre e “La maschera”, ottenendo più di 2000 passaggi radiofonici.

Dopodichè con il 2020 ecco che parte l’avventura sanremese di Mor che, dopo aver superato la finale regionale Toscana, arriva alle finali nazionali della 33^ edizione di Sanremo Rock al Teatro Ariston. A Sanremo, grazie all’incontro con il produttore Ettore Diliberto, pubblica il brano “Dove Sono Le Tue Risate”, mentre  a dicembre del 2020 e nel giugno del 2021 il singolo e il video di  “Volare Sognare” che è un naturale percorso di un lavoro teso alla costruzione di un ricco album di brani inediti. I due singoli escono con l’etichetta discografica “Lungomare” e sono distribuiti da Universal Music. Nel settembre del 2021 si esibisce al Teatro Ariston per le finali nazionali della 34^ edizione di Sanremo Rock 2021 e partecipa a Sanremo Live in The City in piazza “Ariston” dove si esibisce con 3 brani inediti. A Febbraio 2022 torna a Sanremo: grazie alla commissione tecnica di “Sanremo New Talent” viene selezionato per partecipare alle audizioni nazionali dell’edizione winter che si svolgono presso Casa Sanremo durante la settimana del Festival di Sanremo. E l’avventura al festival non termina qui in quanto per la terza volta Mordenti è arrivato anche quest’anno alle finali nazionali di SANREMO ROCK 2023. Avrà, quindi, la rinnovata occasione di esibirsi sul palco dell’Ariston. Nel frattempo, eccolo pubblicare il suo ultimo singolo, il brano intitolato “Ti scriverò”.

“Le gocce di pioggia memorie, nella stanza della fantasia, un’ultima danza nei sogni, questo è l’unico modo che ho” è solo un estratto della splendida poesia in musica del cantautore fiorentino il quale ha composto un brano dedicato ad una struggente storia d’amore, interrotta bruscamente dall’attentato alle Torri Gemelle. Un tragico evento accaduto ormai più di 20 anni fa ma che ancora oggi rimane nella mente di chi ha visto anche solo le immagini alla tv di quei momenti. Notiziari, libri, fotografie ma, soprattutto, persone che hanno visto con i loro occhi l’accaduto e che hanno vissuto le conseguenze terribili di quell’attentato. Nonostante l’argomento delicato, Mordenti affronta con tutta la compostezza possibile il tema, soffermandosi sulle emozioni provate dai due innamorati e senza mai impietosire l’ascoltatore che viene catturato soltanto dalle sensazioni che la canzone è in grado di evocare. Un ultimo ballo e una lettera d’amore indirizzata alla sua lei che non c’è più ma che è presente ogni giorno lì accanto, nella mente e nel cuore di chi l’ha sempre amata.

LINK SOCIAL

FACEBOOK 

www.facebook.com/stefanomordenti

www.facebook.com/mortefanomordenti

INSTAGRAM

www.instagram.com/mordentistefano

SITO WEB

www.stefanomormordenti.com

YOUTUBE

www.youtube.com/Rualboi73

SPOTIFY

https://open.spotify.com/artist/7r31MUnhlTaJhgNyEZaZIo?si=lpNFmuc2Rm-GhGJTij-PWQ

APPLE MUSIC

https://music.apple.com/us/artist/stefano-mordenti/1493698408

AMAZON MUSIC

https://music.amazon.com/artists/B083HJH8WH/stefano-mordenti?marketplaceId=APJ6JRA9NG5V4&musicTerritory=IT&ref=dm_sh_8bnNpxnMJXDlDpSmNFLpVqzSk

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!