Intervista a Filippo de “L’avv. di Grace”: “vogliamo abbattere le barriere”

L’avv. di Grace

Metti insieme un avvocato affascinante e sfrontato ed una dolce filippina… cosa esce fuori? Delle star dei social, ovvero “L’avv. di Grace”

Filippo Caramanica è un giovane avvocato romano che, oltre alla passione per lo sport e la moda, con il suo spiccato senso dell’humor ha deciso di catapultare Grace, la collaboratrice di famiglia da molti anni, nel mondo dei social.

Assistiamo a delle vere e proprie scenette esilaranti, di vita quotidiana, ed è proprio la semplicità dei loro video che li ha portati a essere seguiti e amati da molte persone, tanto da creare un merchandising ufficiale della coppia!

  • Ciao Filippo, sappiamo che Grace è molto impegnata perché ovviamente la vera star, ci dispiace dirlo, è lei! Quindi facciamo a te qualche domanda! Innanzitutto, ci racconti il tuo incontro con Grace? 

Ciao Pamela! Si possiamo affermare senza alcun dubbio che la Philips è la vera star. Questa cosa mi riempie d’orgoglio e il mio sogno nel cassetto si sta realizzando. Infatti, fin da quando ero piccolo, ho da sempre sognato di fare il manager di Pilipini. Nello specifico volevo trovare un Pilipino x, scovarne il talento e farlo diventare il più famoso del mondo. Devo dire che ad oggi siamo sulla buona strada, dopo Bruno Mars, Grace è la Pilipina più famosa del mondo 😅

Io e Grace ci siamo conosciuti per caso. Non appena l’avvocato è cresciuto ed è andato a vivere da solo ha iniziato a frequentare i supermercati di zona. Sfortunatamente in quel mese ci stava una promozione speciale dove al raggiungimento di 10.000 bollini potevi scegliere se portare a casa un set di padelle o una Pilipina… io le padelle le avevo appena comprate… Scherzi a parte, Grace sta con me da tantissimi anni e dunque ormai è considerata un membro della famiglia. 

  • Non è scontato che si possa instaurare un rapporto così bello in ambito lavorativo. Come si è evoluto negli anni e in cosa ha contribuito Grace nella tua crescita?

Diciamo che negli anni non si  evoluto molto il nostro rapporto… le rompevo le scatole da piccolo e lo faccio tutt’oggi…

  • Inizialmente Grace era molto timida, come sei riuscito a farla sciogliere davanti la telecamera? 

Si era timida ma non è stato complicato… mezza piotta a video è passata ogni paura 😂

  • Avete mai discusso veramente e se ricordi un episodio in particolare? 

Si discutiamo spesso. Forse la volta che si è arrabbiata di più è stata quando nascosto dietro le scale al buio sono saltato fuori ed è quasi caduta dalle scale, in quel contesto gli insulti in Pilipin-Aramaico si sono sprecati… 😂😂

  • Visto il grande successo della vostra coppia hai pensato bene di creare il merchandising ufficiale de “L’avv. di Grace”! Ci parli di questo progetto? 

A richiesta di diversi fan abbiamo creato alcuni accessori Pilipini ed in particolare delle tazze, un grembiule da cucina e delle borse shopper. Il sito internet dove poterle acquistare è il seguente: www.avvvsgrace.com. Attualmente le vendite sono sospese per il periodo estivo perchè stando spesso fuori Roma non riusciremmo a spedire i prodotti nei tempi indicati e dunque riapriremo a settembre.

<yoastmark class=

  • Il vostro canale “L’avv. di Grace” è molto divertente, simpatico, portate una ventata di leggerezza e allegria che servono sempre! Ma c’è anche un messaggio che volete trasmettere ai vostri follower? 

Ti ringrazio per i complimenti e in effetti senza grandi pretese è quello che cerchiamo di fare. Il nostro obiettivo, nel nostro piccolo, è quello di portare 30 secondi di risate e leggerezza nelle case di chi ha scelto di seguirci. Sicuramente il nostro canale, seppur giocando su un sottile filo ironico (dove il politically correct forzato e l’attuale attenzione smisurata per ciascuna parola detta vengono messi al bando), vuole passare un messaggio di integrazione e uguaglianza e ciò a prescindere da genere, razza e status sociale. Ciò che mi ha colpito è che facendolo un pochino “a modo mio” e dunque spesso cercando di far passare l’esatto contrario, non immaginavo questo grado di comprensione da parte di chi ci guarda da casa. 

  • Voi fortunatamente siete molti amati, credo siate gli unici a non avere haters! Però purtroppo di leoni da tastiera ce ne sono: cosa ti senti di consigliare, di come reagire, invece alle persone vittime di critiche ed insulti?

Si purtroppo non abbiamo haters e questa cosa devo dire che un pochino mi disturba, attualmente li sto cercando a pagamento da mettere sotto contratto😂 Scherzi a parte io personalmente la questione la vedo più semplice di quello che realmente è, considerato che tanta gente soffre per questi atti di violenza. Credo che nella vita bisognerebbe capire che l’unica opinione che realmente conta dovrebbe essere la propria e quella delle pochissime persone che ci conoscono nel profondo e ci vogliono bene, sapendo dunque che un loro parere viene dato in modo costruttivo e nel nostro interesse. Per quanto mi riguarda tutto quello che viene detto e pensato dagli altri, dagli invidiosi e da chi non ha nulla da fare nella vita non mi tocca minimamente. 

Alle persone più fragili e che si lasciano influenzare da quanto detto on line vorrei solo dire di provare a capire quanto possano essere piccole le persone che si accaniscono dietro una tastiera. Tutto quello che bisognerebbe provare a fare è togliere a queste persone il potere (che voi avete dato a loro) di rovinarvi la giornata o di togliervi il sorriso anche solo per un minuto tenendo in considerazione il fatto che quelle persone valgono zero!

SOCIAL “L’avv. di Grace”

https://www.instagram.com/phil_vibes/

@phil_vibes

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!