Intervista a Gianluca Corrao: l’amore per il figlio e la sua città d’origine nell’ultimo singolo “Genova 93”

Gianluca Corrao ha pubblicato da poco il suo ultimo album “Parte di me”, il cui primo singolo estratto è stato “Genova ’93”.

Di seguito l’intervista.

  • Il tuo ultimo singolo è “Genova ’93”. È dedicato a qualcuno in particolare?

Si, il mio ultimo singolo “Genova ’93” è dedicato a mio figlio ed è un racconto padre – figlio sul tema dell’adolescenza. Gli racconto la mia adolescenza in una Genova anni ‘90 che era totalmente differente dalla Genova di ora.

  • Il video del brano di cosa tratta?

Il video racconta la Genova anni ‘90 dove c’erano le grandi compagnie in piazza e non i social o i telefonini; forse si apprezzavano di più le piccole cose e ora vedo che i giovani d’oggi hanno tutto ma non si accontentano e poi certamente narra molto alla leggera il bullismo che credo ci sia sempre stato magari in forma più leggera.

  • Nel singolo vi è la presenza di Guastho. Come è nata la collaborazione?

Sono molto contento di aver collaborato con il rapper Guastho perché oltre ad essere un bravo rapper è una persona cara e simpatica. L’idea di mettere un pezzo rap nel brano mi era venuta perché ora vanno molto di moda questi featuring e infatti l’idea è stata azzeccata.

  • Che tematiche e sonorità sono presenti nel nuovo album?

Nel nuovo album, sembra una cosa scontata o banale, ci sono molte sonorità e vari generi; questo per poter dare alle persone una varietà di suoni e infatti non sono presenti solo le classiche ballate d’amore ma anche dal brano pop-dance al brano che parla al sociale.

  • La musica ti ha sempre dato soddisfazioni oppure è stata anche fautrice di dolore?

La musica mi ha sempre dato molta gioia e soddisfazione ma ci sono stati anche momenti in cui ho pensato di mollare tutto, proprio perché il settore è durissimo; ma per me la musica è sempre stata una grandissima passione che ho sin da piccolo, mi emoziona.

  • Hai un sogno/progetti che vorresti realizzare?

Il mio sogno più grande è un giorno poter partecipare al Festival di Sanremo e credo lo sia un po’ per tutti gli artisti italiani. Poi c’è un sogno che ho sempre avuto, quello più ambito, ma lo tengo dentro al mio cuore e magari un giorno lo realizzerò.

www.gianlucacorrao.com

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!