Intervista a Simone Costanzo: “Lacrime in un sogno” il nuovo singolo
“Lacrime in un sogno” è il nuovo singolo del giovane cantautore siciliano Simone Costanzo. Un brano che unisce il mondo del rap a quello del pop, creando un connubio interessante.
- Ciao Simone. Il tuo nuovo singolo “LACRIME IN UN SOGNO” cosa vuole raccontare?
Lacrime in un sogno è un singolo sperimentale, perché per la prima volta dopo anni che faccio musica mi sono avvicinato al mondo del pop unendolo con il mio mondo quello del rap.
Nasce fondamentalmente per raccontare un’esperienza personale ma mi sono accorto che il significato cambia in base all’ascoltatore, questa cosa m’ intriga infatti non ho mai rivelato a nessuno il vero significato di “Lacrime in un sogno”.
- Hai unito due mondi a tratti distanti, pop e rap. Hai una predilezione tra i due?
Ho iniziato ad ascoltare il Rap italiano praticamente da quando sono nato e non ho smesso più, quindi diciamo che è quello il mondo che sento più mio ma ultimamente sono molto influenzato dalle sonorità pop anche perché non mi rivedo nel rap che va di moda in questo periodo.
- Ho visto che sei entrato nelle semifinali di Castrocaro e ti sei classificato tra i primi 60 nell’Area Sanremo. Come sono state entrambe le esperienze?
Sono state delle bellissime esperienze, coerenti con il genere che facevo, in entrambi i casi sono andato vicinissimo alla vetta, e questo mi ha portato parecchia visibilità.
- Hai dei progetti futuri?
Diciamo che sono una persona che vive molto alla giornata e segue l’istinto, sto lavorando a due singoli molto freschi molto estivi e sto preparando delle date per questa estate, per chi ne volesse sapere di più trova tutte le info sui social.
Facebook: www.facebook.com/SimoneCostanzoOfficial
Instagram: https://www.instagram.com/krahs_/
Youtube: www.youtube.com/user/SharkSimoneCostanzo