Intervista ad Andrea Candolfo: “Questa Sottile Alternanza”, il nuovo singolo!
Il 24 novembre è uscito il nuovo singolo di Andrea Candolfo dal titolo “Questa Sottile Alternanza”. Brano che anticipa l’album che sarà pubblicato nel 2018.
Di seguito l’intervista.
- Buonasera Andrea. “Questa Sottile Alternanza” è il nuovo singolo che anticipa l’album. “L’alternanza” di cui canti, in effetti, cos’è?
L’Alternanza è assolutamente una sorta di movimento, metaforicamente parlando, ovviamente. Un “prendersi e lasciarsi” poi magari ritrovarsi più forti di prima. Litigare così forte, ritrovarsi e riscoprire l’importanza dei piccoli gesti, come un abbraccio, una carezza, un bacio, un sorriso, gesti così semplici, ma fondamentali in una vera storia d’amore. Ci sono tante storie destinate a vivere in questa maniera, ne ho viste parecchie, quindi in questo singolo parlo di un amore un po’ particolare, non parlo dell’amore perfetto, ma di un amore alternato 🙂 Ecco, è proprio questa l’ALTERNANZA.
- Nell’album che uscirà nel 2018 che sonorità e tematiche troverà l’ascoltatore?
Nel nuovo album, ci tengo a dire, che ci saranno davvero diversi generi. Questo è molto importante. Si passerà dai pezzi più ritmati fino alle classiche canzoni d’amore, lente, che poi sono quelle che preferisco. C’è una bellissima canzone, che spero esca come singolo, una canzone d’amore a tutti gli effetti. La mia voce accompagnata da un arpeggio di pianoforte e da degli archi che sul ritornello si intrecciano. È la canzone preferita di mia nipote, un anno e mezzo. Quando la canto ” impazzisce ” di gioia.
- Quali sono gli artisti a cui ti ispiri?
Non ho Artisti precisi a cui mi ispiro. La Musica è bella proprio perché va ascoltata TUTTA. Io ascolto un sacco di Musica, ogni canzone che ascolto è una e vera e propria ispirazione per quello che poi andrò a fare. Comunque amo i classici pezzi cantautoriali Italiani, amo Battisti, amo De’ Andre… loro sono mostri sacri per me.
- Hai un sogno da realizzare e che vuoi condividere con i lettori?
Il MIO sogno è proprio quello che cerco di realizzare ogni giorno. Io non punto al successo, quello credo che sia proprio una conseguenza nell’aver fatto le cose bene, il mio sogno è quello di portare la Mia Musica in giro per il mondo. Emozionare. Il mio motto è EMOZIONA ed EMOZIONATI.
http://candocandy.wixsite.com/andreacandolfo
https://www.instagram.com/andreacandolfo/
https://www.facebook.com/AndreaCandolfoOfficial/