Intervista alla stilista Ana Cris: “Tulipàn”, la nuova collezione
Anna di Cristofalo, in arte ANA CRIS, nasce nella calda e colorata Palermo. Da sempre si lega all’arte e soprattutto al mondo del fashion system collaborando con professionisti del settore e del giornalismo. Volenterosa di rappresentare una donna decisa e sicura di sé, decide di intraprendere una carriera personale fondando nel 2014 il suo marchio “ANA CRIS”.
- Buonasera Ana, grazie per questa intervista. Il 17 presenterai la tua nuova collezione “Tulipàn”. Il nome è esplicativo ma puoi raccontarci come è nata l’ispirazione per questa nuova collezione?
L’ispirazione della mia linea Tulipàn nasce per la sua delicatezza, il colore di questo fiore e per la sua eleganza, la sua raffinatezza proprio come sono io! Pensando anche ai colori della mia terra.
- Quale è il capo della tua collezione che non dovrebbe mancare nell’armadio di una donna?
Il capo che non deve mancare della mia collezione è sicuramente l’abito da principessa perché tutte le donne vogliono essere principessa ,quindi il sogno! Considerando un abito molto sinuoso morbido e con la classe tipica del tulle.
- Sei nata in Sicilia. La tua terra influenza le tue creazioni e il modo di concepire la donna nella moda?
Sono siciliana, ma io creo e realizzo senza nessun ostacolo. Sicuramente c’è qualcosa che mi porta alle mie origini, ma senza nessun ostacolo nel creare l’abito della donna e per i tempi in cui siamo, adatti al mercato di oggi.
- Hai fondato nel 2014 il marchio “Ana Cris”. Cosa consiglieresti a chi volesse intraprendere la tua stessa carriera?
Sì ho fondato il marchio Ana Cris nel 2014 fiera di averlo fatto. A chi volesse intraprendere la mia carriera dico di non smettere mai di volere questo sogno e di amare ogni giorno quello che si fa e quindi quello che si crea.
- Un obiettivo che ti auguri di realizzare?
Il mio obiettivo è quello di continuare quello che sto facendo e aprire dei punti vendita per esempio alle Canarie e in Marocco. Ana Cris è un marchio che vuole lavorare all’estero, portando la magia del Made in Italy e la classe tipica del brand stesso.