Jorja Smith: disponibile ovunque la doppia uscita “Loving You” + “Don’t Let Me Go”
L’acclamata cantante britannica Jorja Smith è tornata con una splendida doppia uscita con due brani che fondono il suo caratteristico suono pieno di sentimento con una narrazione diretta e sincera, disponibili da venerdì 8 novembre.
“Loving You”, la A-side, e “Don’t Let Me Go”, la B-side, sono le ultime novità nel percorso artistico di Jorja e promettono di evocare tanta nostalgia quanto emozioni crude.
Quasi dieci anni fa, Jorja ha scritto “Loving You” con Maverick Saber e il produttore Ed Thomas. Il brano è stato recentemente riscoperto e riarrangiato, unendo l’esperienza e crescita artistica maturata in Jorja insieme alla magia originaria del brano.
“Don’t Let Me Go“, scritto più o meno nello stesso periodo e prodotto da New Machine con la voce di Maverick Sabre, esplora la resilienza e la connessione, mettendo in mostra il dono di Jorja di esprimere emozioni profonde.
Insieme, le due canzoni catturano i temi della connessione e dell’autoriflessione; due brani eterei e toccanti che rimangono in testa a lungo dopo la fine delle tracce.
Dopo la release di Loving You e Don’t Let Me Go e l’annuncio del suo tour in Nord America nel 2025, Jorja ha comunicato ai fan la notizia di un tour nel Regno Unito di 4 date previsto per il 2025. Questo tour la porterà sui palcoscenici di città che il precedente tour non aveva visitato, come ad esempio Manchester, dove si esibirà al rinomato O2 Apollo. Il tour culminerà poi nel prestigioso Eventim Apollo di Londra.
Dall’uscita del suo secondo album, Falling or Flying, Jorja Smith ha continuato a consolidare il suo posto come una delle voci più emozionanti della musica contemporanea. L’album è stato elogiato per la sua audace esplorazione di nuovi suoni, fondendo testi personali e introspettivi con ritmi contagiosi, e l’edizione deluxe promette di portare quel viaggio ancora più lontano.
Tra le tante voci britanniche nella musica di oggi, Jorja è tra le più autorevoli, scrivendo ad un livello di intensità e urgenza che pochi possono eguagliare.
Negli ultimi sei anni, dall’uscita del suo album di debutto acclamato dalla critica Lost & Found, è stata celebrata all’unanimità in tutto il mondo per il suo modo estremamente evocativo di scrivere canzoni, per la sua interpretazione potente e per l’emozione pura che sapientemente è in grado di trasmettere.