Leggings a vita alta: fitness & fashion

I leggings sono entrati prepotentemente nella nostra quotidianità grazie alla loro versatilità, al confort, all’adattabilità che li caratterizza.

Troveremo così leggings molto discreti, magari in tinta unita, per arrivare fino a leggings anticonformisti decisamente appariscenti.

I leggings sono molto amati per tanti motivi e uno di questi è anche il fatto che, grazie alla loro elasticità, ci perdonano quei 2/3 kg di più o in meno senza doverli per forza buttare quando subiamo variazioni di peso corporeo; la loro estensibilità fa sì che possiamo indossare i nostri leggings preferiti anche quando abbandoniamo per un po’ la rigidità della dieta o quando, proprio grazie alla dieta, perdiamo qualche kilo in eccesso.

La parte del leone però, in qualunque tipo di leggings, spetta ai leggings a vita alta.
Il taglio del legging, con una fascia in cintura oppure senza, a vita alta, è in assoluto il più ricercato e venduto: ben si presta per leggings da palestra così come per leggings finta pelle o jeggings.
Una donna può indossare questi capi in qualsiasi occasione certa di essere sempre alla moda, comoda, pratica e anche molto fashion.

I leggings a vita alta possono poi essere realizzati in differenti materiali; tralasciando i materiali scadenti i quali dopo pochi utilizzi creano trasparenze sgradite e pieghe antiestetiche su inguine e/o ginocchia (come ad esempio il polyestere o il cotone elasticizzato), soffermiamoci un attimo a trattare di leggings top quality, ad esempio leggings realizzati con suplex 380 (pesante) : in quest’ultimo caso otterremo un legging modellante in grado anche di appiattire il ventre, modellare le forme e, soprattutto, nascondere la pelle a buccia d’arancia. Non avremo mai il timore che la cintura, come accadrebbe con leggings a vita bassa, si strizzi il girovita mostrando antiestetici rotolini.

Il suplex consente di creare anche leggings leggeri, ad esempio suplex 220, ma sempre dotati di massima elasticità i quali rimangono nel tempo sempre estremamente attillati e non trasparenti. Anche qui avremo la massima libertà di scelta.

Anche donne in perfetta forma fisica prediligono di gran lunga leggings a vita alta in quanto decisamente più di classe, perfetti anche per le donne che non amano scoprire il ventre o che vogliono indossare un legging con un tacco alto per un outfit elegante.

Potreste utilizzarli per andare in ufficio: magari un legging a vita alta nero indossato con un’elegante camicia bianca vi consentirebbe di starvene sedute tutta la giornata senza avere i fastidi che un jeans o un jersey potrebbero causarvi.

Se avete un lavoro in movimento un legging a vita alta vi presenterà come sempre in ordine ma anche comode, eleganti e di classe.

Se lavorate in palestra potrete impiegare i vostri leggings anche con un reggiseno sportivo molto corto oppure una maxi maglia morbida e cadente.

Insomma, c’e’ davvero da sbizzarrirsi e la vasta gamma di leggings oggi reperibili sul mercato ve lo consente senza alcun problema. Trovate anche store on line di soli leggings dove l’imbarazzo della scelta la farà da padrone per aiutarvi a creare mille outfit differenti per mille occasioni.

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!