Leonardo Lamacchia: il nuovo singolo “Le chiavi del mio mondo”

In uscita il nuovo singolo “Le chiavi del mio mondo”, secondo estratto dall’album “Ciò che resta” dopo l’esperienza sanremese.

L’abbiamo lasciato che si era classificato finalista tra le Nuove Proposte di Sanremo con  Ciò che resta, brano che dà il titolo anche all’album (edizioni OTR/Universal). Adesso, Leonardo Lamacchia è tornato sulle scene con il secondo singolo, dal titolo Le chiavi del mio mondo. 

Il tema e il video della canzone

Scritta da Gianni Pollex, la canzone presenta suoni più elettropop rispetto al brano presentato al Festival di Sanremo, e affronta  tematiche importanti e quanto mai attuali come il disorientamento, la vulnerabilità e il senso di inadeguatezza epocali per il mondo attuale, generazionali per un ragazzo di vent’anni. Eppure, proprio questo ragazzo riesce a prendere tutto in maniera spensierata e leggera, trasformandolo in un gioco ed evocando un vecchio che, dall’altra parte dello specchio, lo consola dicendo: passerà. Tutto, quindi, come ci mostra il video ufficiale della canzone girato in Puglia da Giacomo Citro, si trasforma in una buffa allucinazione che porta Leonardo ad essere proiettato su messaggi promozionali e film noir anni Quaranta.

Nazario Ricciardi

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!