“LOGIN – Quattro Account in cerca d’Autore” al TEATRO ANFITRIONE fino al 25 novembre
Teatro Stabile di Roma®
presenta
LOGIN
Quattro Account in cerca d’Autore
Uno spettacolo di improvvisazione teatrale di Giorgia Mazzucato
Con l’amichevole partecipazione di Massimiliano Vado
Con Maria Beatrice Alonzi, Francesco Guglielmi, Simona Faustino Ventapane, Lorenzo Giovannetti, Ludovica Bove e Giorgia Mazzucato
Luci di Andrea Vannini
SINOSSI
Il Teatro Stabile di Roma® porta in scena la prima ESCAPE ROOM teatrale al mondo, Il primo ESCAPE PLAY® insieme a Massimiliano Vado.
I personaggi dello spettacolo avranno infatti un massimo di 60 minuti per convincere il pubblico a lasciarli in scena.
Come? Gli spettatori lo scopriranno proprio pochi minuti prima di iniziare, in totale libertà e (per chi lo preferirà) anche nel più completo anonimato.
Gli attori tenteranno di convincere il pubblico a restare in scena, solo grazie alle personalità che gli sono state assegnate proprio dagli spettatori, in un vortice di storie ad incastro comiche o drammatiche. Anche questo, sarà solo il pubblico a deciderlo.
Ma allo spettatore non verrà chiesto solo di creare il profilo per uno degli attori in scena: durante lo spettacolo, infatti, il pubblico voterà con un LIKE il proprio personaggio preferito, sacrificando l’esistenza di uno degli altri. Quello con il minor numero di preferenze avrà perso e pagherà la sconfitta con la propria esistenza. Cessando di essere, per sempre.
Ogni sera un evento unico, irripetibile, completamente diverso, basato proprio sulle scelte degli spettatori in sala.
Recensione
“Login – Quattro account in cerca d’autore” è uno spettacolo originale ma non del tutto riuscito. È un’opera in fase embrionale che ha bisogno, sicuramente, di una maggiore maturità artistica da parte degli attori. Tra i quattro attori/improvvisatori (Francesco Guglielmi, Lorenzo Giovannetti, Ludovica Bove e Maria Beatrice Alonzi) solo Maria Beatrice Alonzi riesce a non farsi sopraffare dall’esperimento e ad affrontare il personaggio, che le viene dato, con ironia e maestria nella recitazione. Quest’aspetto è, forse, quello più evidente; infatti, la grande differenza attoriale crea una scissione incolmabile.
Lo spettacolo inizia per lo spettatore dal suo arrivo a teatro; gli viene dato, infatti, al botteghino un foglietto in cui inventare in poco tempo un personaggio con caratteristiche e aspetti peculiari, il quale potrebbe divenire uno dei quattro personaggi rappresentati sul palcoscenico. Successivamente in sala gli viene dato un “like”, un mi piace tipico di Facebook, che lo spettatore dovrà utilizzare per sancire il successo o meno di un personaggio; questo finché sul palcoscenico non rimarrà solo il vincitore, colui il cui account non sarà eliminato. Lo spettacolo ha la durata di 60 minuti ed è un esperimento curioso per il mondo teatrale che ha però necessità di essere maggiormente definito.
TEATRO ANFITRIONE,
Via di San Saba 24, Roma
Da Giovedì 22 a Sabato 24 Novembre 2018: ore 20.30
Domenica 25 Novembre: ore 18.30
BIGLIETTI
Intero 15 € – Ridotto 12 € (per ottenere un biglietto ridotto basta prenotare)
PRENOTAZIONI
È possibile prenotare a questo link http://bit.ly/login-biglietti oppure inviando una mail a biglietti@lasiti.it o ancora con un messaggio WhatsApp al +393932307974
Ulteriori info al sito: www.teatrostabilediroma.it